Spettacolari i Red Bull X-Fighters in Messico
Già nella prima tappa del 2015 Red Bull X-Fighters World Tour al Monumental Plaza de Toros, una pista incredibile ha visto una battaglia altrettanto incredibile, dove 12 top rider del motocross freestyle hanno regalato emozioni a tutto il pubblico presente.
Nonostante il vento, che soffiato con violenza nella più grande arena del mondo, e contrariamente a tutti i pronostici, Clinton Moore conquista il round inaugurale dei Red Bull X-Fighters World Tour 2015. A Città del Messico, l’australiano ha messo a segno alcuni dei più impressionanti tricks del freestyle motocross che gli hanno permesso di finire davanti alle star della disciplina. Nella serata di venerdì nulla hanno potuto tre ex campioni come il neozelandese Levi Sherwood, secondo, il francese Tom Pagès, terzo, e lo spagnolo Dany Torres, quarto.
I 38.000 spettatori che hanno gremito l’imponente Monumental Plaza de Toros sono stati stregati da Moore, atleta non certamente abituato alle posizioni di vertice dato che, nelle precedenti sei apparizioni nel World Tour, non aveva mai superato i quarti di finale. Questa volta, però, il 26enne di Bundaberg ha centrato uno straordinario en-plein atterrando perfettamente dopo un Bondy Body Varial e un Flair, durante la stessa manche. L’audacia di Moore ha pagato anche in qualifica dove ha battuto Levi Sherwood, che ha comunque scritto la storia atterrando dopo un Transfer Flip. Mai nessuno c’era riuscito in una competizione.
Red Bull X-Fighters Messico 2015, i risultati:
1. Clinton Moore (AUS)
2. Levi Sherwood (NZL)
3. Tom Pagès (FRA)
La redazione
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=eTBD_cZKvBY” width=”100%” height=”315″]
C’era anche un vento bestiale dicono! Eppure ce l’hanno fatta!
Hanno corso su una pista assurda!
Sono fantastici!
Sono bravi!
Sempre belli i loro spettacoli