Il nuovo SUV di segmento B della casa automobilistica coreana al Salone di Ginevra in Première Europea con due motorizzazioni Euro 6: benzina 1.6 e diesel 1.6, 2WD e 4WD.
Il SUV compatto, ispirato ai concept XIV Air and XIV Adventure mostrati lo scorso settembre a Parigi, è destinato ad arrivare su diversi mercati mondiali presentandosi con un design particolare e caratteristiche di praticità e comodità, ma anche in cerca di struttura e funzionalità.
La nuova SsangYong si inquadra in un più generale e impegnativo piano di investimenti del Gruppo indiano Mahindra che controlla il marchio coreano e che comprende, entro il 2016, anche la produzione di nuovi motori per modelli con cilindrate tra 1.200 e 2.000 cc, il lancio del piccolo SUV parte da un concept compatto progettato a 2 e 4 ruote motrici e la sua concretizzazione è la vettura che sarà esposta a Ginevra.
Tivoli sarà lanciata in Europa e nel resto del mondo a partire dal mese maggio.Per il momento potremo vederla a Ginevra per l’unveiling della vettura che segnerà la svolta del brand coreano.
La redazione
Photogallery