Suzuki Vitara – presentazione emotiva in video
Ecco il video emozionale girato durante la presentazione stampa europea della nuova Vitara che si è tenuta a fine febbraio a Cascais in Portogallo.
Il nuovo modello (4° generazione) prodotto in Ungheria, entra sul mercato puntando sulla combinazione sempre rivelatasi vincente del SUV compatto con credenziali tuttoterreno effettive.
Lo sviluppo è stato lunghetto ma ha portato importanti tecnologie e una nuova piattaforma.
Il design è sportiveggiante e giovanile, e prevede anche la scelta dell’ampio tetto apribile. Tra sistemi più evoluti si trovano il Radar Brake Support a prevenzione delle collisioni, l’Adaptive Cruise Control e il sistema di connettività MirrorLink che si interfaccia con smatphone. Ovviamente, il piatto importante è il sistema 4WD ALLGRIP a 4 modalità, compreso ill limitato slittamento del giunto che aiuta notevolmente sui fondi a scarsa aderenza o difficili, lavorando con il controllo elettronico della trazione.
Nuova Vitara è proposta nella motorizzazioni 1.6 benzina (M16) 88kW e 156Nm di coppia a 4.400 giri/min., e il 1.6 diesel (D16AA) sempre da 88kW ma con 320Nm/1.750 giri/min.
Il 1.6 litri è disponibile con cambio manuale a cinque rapporti ed è disponibile con l’automatico a sei velocità, mentre il propulsore diesel da 1.6 litri è equipaggiato con cambio a sei rapporti.
Dimensioni principali
Lunghezza massima : 4.175mm
Larghezza massima : 1.775mm
Altezza massima : 1.610mm
Passo : 2.500mm
Altezza minima dal suolo : 185mm
Vano bagagli : 375L (VDA)
Misure pneumatici : 215/60R16 o 215/55R17
Fabrizio Romano
Photogallery
Suzuki ha scelto dei posti magnifici per promuovere la nuova Vitara!
Scenari bellissimi!
Fortunatamente c’è anche la versione con cambio a sei rapporti…
Buttala via!