La versione più in voga, la SRT, si trova negli Stati Uniti a partire da 84.900 dollari, tasse escluse, con nuove finiture e nuovi arredi, anche per i sedili con cuciture a contrasto.
Sopraffino l’impianto audio Harman Kardon con ben 18 diffusori.
Il propulsore è il noto V10 di 8.4 litri aspirato con cambio manuale, ritoccato per far giocare con 645 CV,
La Viper Model Year 2015, muscle-car di Dodge (anche se la vendita è ormai di SRT) ha beneficiato di vari affinamenti per essere ancora più accattivante e rendere muscoli e forza della nutrita banda di pistoni esaltati da dettagli di look più trendy. L’importante è rialzare il livello di vendite.
La Casa e la fortissima corporate dei concessionari hanno messo sul piatto anche la possibilità di applicare ulteriori sconti (fino a 12.000 dollari). Addirittura per chi ha già acquistato di recente una Viper, il bonus può quasi raddoppiare e, per dirla in modo più diretto anche per chi lavora con l’americana sul mercato europeo, significa un risparmio di oltre 20.000 euro. C’è chi si lecca le dita.
Con il motore più potente, il nuovo LT4 V8 6,2 litri sovralimentato da 660 CV, il coupé sfiora tasse incluse i 109.500 Euro.
Dagli importatori italiani che abbiamo contattato per la Corvette, la spesa media che ci è risultata è però salita a 118.700 euro.
La Jaguar F-Type R ne chiede 110.610, che diventano 116.760 per la variante R AWD che abbiamo provato di recente.
Photogallery