Per motoristi convinti, amanti di pistoni e atmosfere gommate, l’arte la può ritrovare anche in una stanza di Hotel. Come accade all’Hotel V8 per chi voglia inseguire altre ambientazioni.
Un hotel di Stoccarda è una tappa quasi obbligata per chi viaggia in Germania ed è un grande appassionato di storie e atmosfere legate ai motori, in questo caso soprattutto di automobili. All’Hotel V8 potrà riposare facendosi cullare… dai suoi bolidi preferiti.
Temi intriganti
L’Hotel a tema è una delle realtà più interessanti, anche in argomento turismo, dei modi di viaggiare. Frequentando ambienti legati alle proprie virtù, ai credo del vivere e le sue filosofie.
La scelta è ormai piuttosto vasta. Si va dalla stanza ispirata a James Bond dell’hotel Seven di Parigi, a quelle di stampo calcistico dell’hotel Football di Manchester alla Diabolik Experience Room del Melià di Milano.
Dormire tra le automobili
Ci troviamo in Germania, più precisamente vicino alla Stoccarda patria della Mercedes. E come poteva essere altrimenti? L’indirizzo è da segnare, Graf Zeppelin Platz, 71034 Böblingen. Il nome dell’albergo, inaugurato qualche stagione or sono, è Hotel V8 e con una firma del genere vien naturale pensare che qui il tema siano i bolidi. Infatti si dorme in mezzo alle automobili, perché ogni stanza, 34 in totale, è per usare un eufemismo ispirata alle quattro ruote.
Anche tutti i comfort
Se ogni cosa trasuda quindi il culto dei motori e dei viaggi a tutta velocità sull’asfalto caldo, ovvio che la costante presente in ogni stanza sia il letto a forma di automobile. Qui si può dormire all’interno di una Cadillac o di una Mercedes, per passare a una Morris Minor e arrivare a riposare nel mitico “maggiolino tutto matto” della Volkswagen, replica dell’originale cinematografico, con tanto di fari tondi e il numero 35 ben visibile sul cofano. Stanze naturalmente equipaggiate con tutti i generi di confort: bar, TV al WiFi , o il citofono per chiamare il ristorante in piena notte. Perché, va bene la passione per la velocità, ma anche il servizio in camera, certe volte, ha il suo maledetto fascino.
Marco Infelise