I californiani di Icon hanno rivisitato a modo loro un pezzo di storia automobilistica americana, attraverso un avveniristico pickup Chevrolet.
Si tratta, in pratica, della rivisitazione di un pickup Chevrolet Thriftmaster 3100 4×4, vera leggenda della storia americana, prodotto nel periodo 1947-1953, trasformato in un’icona di stile dotata delle più attuali tecnologie. Il merito è della bottega artigianale di Icon, soprattutto del genio del suo ideatore Jonathan Ward, che ha saputo in questo modo celebrare nel migliore dei modi la sua missione professionale: il matrimonio tra gusto classico delle auto d’epoca e più moderne performance.
Il pickup naturalmente non è per il mercato di massa. Lo scorso anno Icon ne ha realizzati solo cinque esemplari, numerati, lasciando agli acquirenti unicamente la scelta tra vernice lucida o opaca, cambio automatico o manuale a 5 marce e motore aspirato o sovralimentato fino a 435 cavalli. Il risultato finale è un gioiello dal look retrò e un interno classical-chic, dotato di optional come touchscreen e accesso a internet. A una cifra, per i fortunati acquirenti, tra i 230.000 e i 250.000 dollari.
Marco Infelise
Photogallery