La mostra mercato di auto e moto d’epoca italiane, ricorda una storia di passione tipicamente italiana, e rende omaggio alla Tecno il 26/27 Settembre 2015 .
Tutto comincia quando, il 17 gennaio del 1962, Luciano e Gianfranco Pederzani insieme a Nino Zini fondano a Bologna la TecnoKart. I loro Kart vincono da subito diversi campionati italiani, europei e mondiali con le monoposto vengono fornite a tanti giovani piloti tra cui
Nel 1969 nasce la squadra corse col nome di Tecno Racing Team che porterà la prima vittoria in Formula 2 con il pilota Francois Cevert e nel 1970 la vittoria nel Campionato Europeo di Formula 2 con Clay Regazzoni.
Nel 1972 debutta in formula 1 con i piloti Nanni Galli e Derek Bell e lo sponsor Martini e Rossi.
Una storia come questa merita di essere celebrata con una mostra (organizzata dallo storico Circolo della Biella) che, oltre a presentare le monoposto create a Bologna, ne ripercorra i momenti più importanti anche dalla viva voce dei protagonisti di allora.
Una storia Italiana che non poteva mancare a Modena Motor Gallery, il Salotto Buono del motorismo d’epoca italiano e che si terrà il 26 e 27 Settembre presso i padiglioni di ModenaFiere.
Photogallery