MotorAge New Generation

My Special Car Show 2015: le 5 Best of Show di YouTuning

Come ogni anno a Rimini si è svolta la manifestazione My Special Car, dedicata al mondo del touning.

I Tuner presenti con le proprie vetture sono stati più di mille ed, insieme ai test drive ufficiali di Abarth e le acrobazie degli stuntman di Mirabilandia hanno creato uno spettacolo davvero ricco. E non sono mancate le ragazze di Pepenero di Riccione, uno dei sexy disco club più famosi d’Italia.

Un evento che ha creato tra i padiglioni di Rimini Fiera una sorta di città incantata, dove il mondo del tuning ci ha teletrasportato su un altro universo fatto di suoni e luci.

My special Car sostiene da sempre una regolamentazione tra il binomio passione e sicurezza e anche quest’anno ha dimostrato come queste due caratteristiche possano essere integrate in modo artistico e funzionale.

In simbiosi con la manifestazione, il trofeo you Tuning che ha premiato le migliori personalizzazioni in questa categoria. A cominciare dalla BMW Serie 3 del toscano Samuele Orsini, con più di 400 CV e differenziale autobloccante, la Mazda RX-8 del marchigiano Davis Sforzini, con motore Wankel che da nera è diventata bianca, la Toyota Celica del bresciano Gabriele Guarino arricchita dall’autografo di Jovanotti nell’abitacolo, la Renault 5 di Rudi Riccio da Bellinzona, con la plancia di una MINI Cooper e la Volkswagen up! di Nicholas Manzaroli da Riccione, con la personalizzazione Coca Cola.


Abbiamo intervistato per voi Rudi Riccio, dalla Svizzera che ci ha spiegato come è riuscito a trasformare una piccola Renault 5 in un vero gioiellino.

“Ho modificato completamente la macchina nel mio garage, una RENAULT 5 GT TURBO DEL 1988, realizzando il kit di allargamento carreggiata e minigonne in modo artigianale in fibra di vetro, ho aggiunto l’apertura porte Lamborghini sempre realizzata da me artigianalmente, poi paraurti after market raccordati al kit carreggiata, lisciatura portellone bagagliaio con spostamento targa, modifica cofano anteriore con prese d’aria, impianto frenante maggiorato, installazione assetto a ghiera filettata, infine ho provveduto alla sostituzione cerchi in lega con altri di diametro maggiore, e verniciato la vettura in bicolore giallo perlato/nero opaco.”

“All’interno ho realizzato un impianto audio “high performance” eliminando la panca posteriore,montato sedili sportivi,ho sostituito per intero il cruscotto spartano di serie con uno della mini cooper del 2003 compreso di strumentazione ed il tutto é stato rivestito in selleria con una tinta color tabacco.”

Un’attività, questa, che è nata come una passione, ma che adesso è la sua vita, spiega il tuner. Per vedere altre sue creazioni basta visitare il sito www.redo-tuning.ch.

 Certo è che gli appassionati di questo genere stanno aumentando sempre di più e non è difficile trovare piccoli raduni nelle città o anche nelle periferie più disparate.

Stay Tuning, quindi, e Stay Motorage!

 

Angela Forleo


Photogallery

Exit mobile version