Nuova Lancia Delta HF Integrale “revival”
Lancia Delta ritorna, solo Integrale, con il pianale della Giulia, ma forse non la vedremo nel WRC.
La quarta generazione della mitica torinese sta per rientrare nella storia dell’automobilismo. Attesa da una folta schiera di appassionati incapaci di dimenticare le emozioni del passato, verrà presentata come concept al Salone di Parigi 2016 per essere poi commercializzata a partire dal 2017.
Al momento pare che verrà prodotta con la sola trazione integrale, visto che il pianale sarà quello dell’Alfa Romeo Giulia, ma la linea muscolosa e filante, che la contraddistingue anche nei rendering creati da famosi design come Granata, non ha modificato lo spirito unico della vecchia Lancia Delta Integrale, ma è riuscita a mantenere invariate le proporzioni e i volumi per far rivivere le emozioni, mai dimenticate, della mitica sportiva italiana.
Nel progetto eseguito da Granata è stato pensato anche un motore a 5 cilindri con 20 valvole turbo, con una potenza di oltre 350 cavalli, già noto per aver equipaggiato la Fiat Coupé. Ma la vera novità sarà il motore ibrido con due motori elettrici di 100 cavalli ciascuno, sistemati nella parte posteriore, che affiancherebbero l’unità termica.
Granada non è l’unico design ad aver lavorato sul progetto della nuova Deltona, grazie all’interesse ed alla passione di altri nomi eccellenti della produzione e design italiano come Enrico Cerfeda per la tecnica, e Tappezzeria Perrone per gli interni, si è arrivati a produrre rielaborazioni moderne, proposte straordinarie, che nulla hanno da invidiare all’originale.
Già decise anche le quattro ruote motrici che dovrebbero essere gestite dall’innovativo sistema APR1 (Active Power Regulation 1), per trasferire fino al 100% della coppia sull’asse anteriore o su quello posteriore modificando il comportamento stradale a seconda delle esigenze .
La nuova Lancia Delta HF Integrale, sarà realizzata per mezzo di numerose componenti meccaniche già in uso su altri modelli del Gruppo FCA. Questo ci fa pensare che ci sia ancora perplessità sulle sorti del nuovo modello: forse la Casa torinese intende semplicemente testare il gradimento del pubblico per valutare l’eventuale immissione sul mercato del revival di un marchio glorioso, che non è detto trovi spazio in un mercato sempre più globale e sempre meno attento alla tradizione.
La redazione
Photogallery
Grazie. Ma che ci vuoi fare. È nostra abitudine raccontare ciò che non è banale. Si chiama cronaca impegnata nei modi che piace alla New Generation. Mentale e spirituale. Vieni a trovarci. Mi farà piacere offrirti un caffè e farti vedere le differenze. Cercate con anni di duro impegno. Ogni parere è comunque sempre positivo.
Raccontare ciò che non è banale? No voi raccontate ciò che non è vero.
Quella foto viene da un progetto di AngeloGranatata, un privato che nn centra nulla con fca.
Per produrre quell’auto con quelle proporzioni serve un pianale da aston martin altro che giulia.
Fate disinformazione.
Caro Andrea Strinati forse tu non sai.. che molte Auto di Oggi,nascono da una piattaforma comune.. da una 500 può nascere anche una Bravo!!! devi guardare il passo e non solamente le dimensioni!! (poi si può anche modificarlo) Forse x caso si parla di una Limousine?!! allora li ti darei ragione!! lascia Stare Aston Martin.. che neppure è un Marchio Italiano e questo Connubio,non mi pare consono a parer mio!! x un’Auto di quelle dimensioni è sufficiente il Pianale della Giulia!! semmai si deve intervenire sulla scocca e su altre parti.. come sospensioni etc.. poi questo è ancora un render.. niente di Ufficiale.. potresti essere più carino e morbido nel parlare.. prima di offendere dovresti avere più esperienze.. il primo commento provocatorio ed il Secondo dilettantistico.. Studia ragazzo che ti fa Bene e non sparare,come si dice qui:Minchiate!!
Giusto! Io la penso esattamente come te.
Ecco due ignoranti che pensano a darmi conto e non ad informarsi.
I piani fiat fino al 2018 sono pubblici e non è prevista nessuna Delta.
Da una 500 non può nascere una brava, il pianale di 500 è quello panda/ypsilon, poi c’è lo small che è un modulare che va dal seg B al C e poi il Compact dal C (giulietta/dart/viaggio) al D (crysler 200/cheerokee).
Come vedi non è come dici tu.
Questa Delta verrà forse realizzata in privato da Granata fu base Fiat Stilo, ma le proporzioni del render cambieranno perchè non puoi allargare il pianale in quel modo, è la stesa cosa che successe con la Mito su pianale Punto.
Il pianale della Giulia può essere usato ma dubito che la larghezza sia quella, non verrà usato perchè fca non è interessata a produrre una caricatura della delta obesa e con i cerchi da rapper.
Hanno appena investito 5miliardi su alfa, lancia non si può rilanciare, le auto non le costruisci con i soldi fmdel monopoli
Caro Andrea .. noi ci prendiamo il merito di Ignoranti,ma io ti rispondo con Grazia ed Educazione.. Se tu non lo sai;molti pianali vengono modificati x i costi d’esercizio.. le basi sono quasi sempre identiche.. (secondo te una 500 X o Living,hanno dimensioni di vetture tipo;segmento B?!! la Living ha pure 1 cm più della Bravo attuale.. perché da un pianale x vettura B non può derivare una C? me lo spieghi!!) mica si parla di vetture di F1 dove li Girano un Banco di Soldi.. x proficui interessi.. che se non Funzionano le cose 2 sono le Opzioni:o che il Team si Ritira o che Butta i Soldi.. allora se i fondi non ci sono devi farlo di conseguenza.. Tornando all’auto in questione non è che si parla di quella.. perché è solo dimostrativa.. io non ho seguito Bene chi è il preparatore.. se esiste davvero (magari come concept) ma posso dire e di questo ne sono consapevole.. che in casa Delta si pensa ad un Nuovo modello.. poi riguardo l’ipotesi di un Ritorno alle gare Agonistiche e da escludere;perché non lo si può permettere!! così da pensare ad un Team Corse privato.. che nulla da x scontato che possano preparare una Vettura da competizione.. x questo forse si è andati a quel Render.. di un’Auto che non vedo Avveniristica- realizzabile.. x le sue caratteristiche Tecniche.. nemmeno Enorme come tu l’hai fatto apparire.. un po Estrema si…da Bidone.. Un’auto retrò modificata… (08 nov 2014 – Fiat, l’erede della Bravo nascerà in Turchia. … “B wide”, già usata per la 500L, e non sul pianale più grande della Giulietta, … Secondo Quattroruote, a partire dal 2016 l’accordo italo-francese terminerà e dunque nella fabbrica….) Questo perché il Pianale della Giulietta.. è considerato troppo costoso!!
Allora non capisci…ho scritto..dal pianale small wide nascono segmento B e C, cosa non ti è chiaro?
Questo render ha larghezze da supercar non da pianale small che non supera i 180cm.
E comunque la scorrettezza che ha fatto questa pagina è far passare un disegno di un appassionato come un possibile progetto approvato da fca
E tu quel Render lo definisci Supercar??!! ahahahah nemmeno questa lo è http://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2014/09/08/201246234-cf68c7ac-5cd1-4eee-b899-7119d2926123.jpg forse questa qui.. vediamo un po!!
https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&ved=0CAcQjRw&url=http%3A%2F%2Fgrognards2011.blogspot.com%2F2014%2F03%2Fsportiva-bmw-toyota-potrebbe-arrivare.html&ei=h-oqVc7cAtPzav3xgPgI&bvm=bv.90491159,d.bGQ&psig=AFQjCNGMth65E0VtXwjAa1VkbqSa7_jONg&ust=1428962288288626 vedo che 6 un’esperto copia ed incolla!!! poi un’altra cosa:non si dice.. tu non capisci.. semmai;forse non mi sono spiegato.. un po di Educazione non fa male.. Sai!!
m sei deficente?
Complimenti ai tuoi Genitori.. x l’educazione impartita.. o forse è il tuo Dna?! Guarda se ti ti dicessi Down.. sarebbe un complimento e una Offesa allo stesso tempo.. per queste persone che di cervello ne hanno,sicuramente più di te!! Ma vai……….ora mi hai rotto le Balle….
Poi si scrive Deficiente e non Deficente.. sarà x via del tuo Deficit!! prima impara a leggere e a scrivere e poi ne parliamo!!!
Sono talmente affezionata a quella “vera” che non solo se quella che faranno potrà sostituirla!
Difficile sostituire un’Auto che ha fatto Storia!! è come dire;riproporre il Film Via col Vento.. aggiungendo qualcosa al Tema e proseguendo con la trama!! quanto meno ci hanno provato e faranno lo stesso con quest’Auto!!! Vedremo cosa nascerà… 😉
Riusciranno a farne un nuovo mito? Io ho qualche dubbio…
Speriamo sia così bella da far dimenticare il mito passato!
Sai Andrea, credo che le critiche facciano bene e devono essere fatte con cognizione di causa. Tu invece con arroganza sei solo capace di offendere e non dico altro…
Luca bova
Questo articolo è completamente falso e studiato per attirare qualche babbeo, non sono scemo.
Questo progetto di Granata è stato sfruttato da tanti canali che ne hanno approfittato per fare notizia facendo leva sull’ignoranza della gente.
Bella, ma data la situazione in cui il marchio Lancia si trova, dubito assai che vedrà la luce