Lancia Delta ritorna, solo Integrale, con il pianale della Giulia, ma forse non la vedremo nel WRC.
Al momento pare che verrà prodotta con la sola trazione integrale, visto che il pianale sarà quello dell’Alfa Romeo Giulia, ma la linea muscolosa e filante, che la contraddistingue anche nei rendering creati da famosi design come Granata, non ha modificato lo spirito unico della vecchia Lancia Delta Integrale, ma è riuscita a mantenere invariate le proporzioni e i volumi per far rivivere le emozioni, mai dimenticate, della mitica sportiva italiana.
Granada non è l’unico design ad aver lavorato sul progetto della nuova Deltona, grazie all’interesse ed alla passione di altri nomi eccellenti della produzione e design italiano come Enrico Cerfeda per la tecnica, e Tappezzeria Perrone per gli interni, si è arrivati a produrre rielaborazioni moderne, proposte straordinarie, che nulla hanno da invidiare all’originale.
La nuova Lancia Delta HF Integrale, sarà realizzata per mezzo di numerose componenti meccaniche già in uso su altri modelli del Gruppo FCA. Questo ci fa pensare che ci sia ancora perplessità sulle sorti del nuovo modello: forse la Casa torinese intende semplicemente testare il gradimento del pubblico per valutare l’eventuale immissione sul mercato del revival di un marchio glorioso, che non è detto trovi spazio in un mercato sempre più globale e sempre meno attento alla tradizione.
La redazione
Photogallery