Razor Spyder GTR, fascino “Bestiale”
Disegnando un’incrocio tra una Caterham e una Barchetta, il preparatore tedesco Speed Design ha creato un’ibrido sportivo che rivoluziona la linea della nuova vettura.
E’ molto più di una elaborazione la Razor Spyder GTR, progettata con un nuovo look di un’aggressività “bestiale”, sulla base della coupé sportiva di Iron Man.
Il pacchetto di modifiche nasce per la versione scoperta dell’Audi A8 V10 ma in realtà è stato realizzato un progetto che ha stravolto la vettura di serie fino a renderla irriconoscibile: passaruota allargati, l’uscita di flusso sul cofano, un prominente spoiler inferiore, cofano anteriore completamente ridisegnato con una fessura trasversale, paraurti con lo splitter, prese d’aria a nido d’ape e portiere in fibra di carbonio con rinforzi in alluminio… con grande buco. Infatti, tutto ciò che non è strettamente necessario per la struttura dell’auto è stato tolto, lasciando solamente una fessura. Certamente di grande effetto, con qualche riserva in mancanza di bel tempo.
Una novità interessante la troviamo nella meccanica, con un motore a 10 cilindri a V iniezione diretta, in grado di erogare da 621 Cv nella versione “light” a 7.400 giri, con 565 Nm di coppia che copre lo 0-100 in 3″2 e raggiunge 335 km/h. La versione “strong” invece prevede 800 Cv con l’utilizzo di un compressore volumetrico e potrebbe costare fino a 300.000 euro. Definirla “mostruosa ” è dir poco.
http://www.omniauto.it/foto/popup/367879/audi-r8-spyder-speed-design
Audi A8 V10, calzante la definizione “bestiale”!
E’ vero che definirla “mostruosa ” è dir poco.
Una bella ibrida sportiva
A me non dice niente!
Nuova l’idea di fare spider anche le portiere!
Dall’aspetto ruggente!