Riunioni a caccia di strategie per la sicurezza e sostenibilità del trasporto delle merci su strada.
La manifestazione, organizzata da Fiera Milano, si svolge dal 16 al 19 aprile 2015 a Verona. La città scaligera è quindi stata scelta ancora una volta, forse come zona strategica sulle rotte del trasporto delle merci su gomma. E in questo il Veneto copre ancora un ruolo chiave.
A Transpotec si apriranno ancora dibattiti e proposte in termini di risparmio di carburante e sicurezza. Quanto e quando i confronti e le strategie possano via via concretizzarsi è poi da vedere, ma la volontà di azione è già promettente.
Esporranno in particolare 5 produttori di mezzi pesanti: DAF, Scania, MAN, Iveco e Mercedes, gli ultimi due presenti anche con la loro offerta di veicoli commerciali leggeri, insieme a Citroën Italia, Isuzu Motors Limited, Peugeot Automobili Italia e Volkswagen Veicoli Commerciali.
Non mancheranno le aziende produttrici dei rimorchi, con soluzioni utili a svariati settori, dall’alimentare al medicale al trasporto di liquidi, oltre ai ricambi e alle soluzioni hi-tech per il controllo delle flotte e di software avanzati, gestibili anche con un semplici app per smartphone.
La tavola rotonda “La Sicurezza nell’Autotrasporto: Strade, Mezzi, Autisti, Sostenibilità” prevista per il 17 aprile, riunisce gli esponenti delle maggiori Case costruttrici e associazioni di categoria. Al centro del dibattito, ancora il tema della sicurezza e della sostenibilità.