MotorAge New Generation

Harley-Davidson #WeAreCustom

Harley-Davidson © -Dark Custom™ models

Una serata, quella di giovedì 09 aprile, all’insegna della personalizzazione in ogni sua forma ed espressione, perché il custom è sempre stato il motto di casa Harley-Davidson. Personalizzate la vostra vita, i vostri eventi, la vostra moto, fate in modo che il vostro stile sia parte di voi.

Harley-Davidson ci ha dimostrato ancora una volta che i suoi valori sono solidi e ben decisi in una serata dedicata al suo mondo a 360°.

Protagoniste sono le moto della linea Dark Custom: Sportster Iron 883, Sportster Forty-Eight, Dyna Street Bob, Dyna Fat Bob e Street 750. Modelli che Harley-Davidson sta rilanciando in un mercato che sembra richiedere proprio questa categoria di moto: essenziali, con poco spazio al superfluo e con tantissima personalità.

La location? Il nuovo ristorante di Carlo Cracco “Carlo e Camilla in segheria”, già al primo posto nella classifica dei 50Best Restaurant di CasaVogue Brazil. L’ambientazione è stata studiata nei minimi dettagli in uno spazio ben congeniato e sobrio e le atmosfere Harley-Davidson predominano senza però togliere quella sensazione vintage/chic tipiche del locale.

Presentate le novità della stagione: accessori e moto Dark Custom e la nuova collezione casual Black Label Spring & Summer viene ricordato l’appuntamento con la “Battle of the kings”, contest che inizierà il 1 maggio e terminerà ad ottobre, dedicato alle migliori customizzazioni su base Street 750. La Street 750 verrà usata quindi come argilla da plasmare nelle proprie mani ed i concessionari metteranno la loro passione e professionalità nella creazione di veri must.

Il contest si svilupperà principalmente su web, ma le moto protagoniste verranno presentate al Tuscany Regional Rally in programma dal 30 maggio al 2 giugno a Montecatini Terme. Le 4 Harley-Davidson più votate infine avranno un corner dedicato presso lo stand Harley Davidson all’Eicma 2015.

Ma il momento saliente della serata è stata la presentazione di tre special realizzate sulla base di: Dyna Street Bob, Sportster Forty-Eight e una Sportster Iron 883.

Customizzazioni dettagliate e di impatto che si può realizzare grazie al polposo catalogo ricambi di Harley-Davidson. Un catalogo presente da 100 anni sul mercato (100 anni fa aveva solo 44 pagine ora invece 888!) che dimostra come la casa abbia sempre puntato sulla personalizzazione della propria Harley-Davidson. Una chicca per gli amanti dello stile USA invece è l’annuncio del ritorno sul mercato italiano degli scarichi screamin eagle.
Un evento quindi che è riuscito a portarci oltre-oceano, con musica, video, luci e le mitiche Harley-Davidson, ma che grazie a sapori e dettagli della location ha mantenuto alto anche il marchio made in Italy.

Angela Forleo

Photogallery

Exit mobile version