Si chiamerà Bmw 435i Zhp Coupé, il tuning per la coupé più sportiva della gamma Serie 4, che sarà prodotta in 100 esemplari per il mercato USA. Rende omaggio alla Bmw 330 Zhp Performance Package, presente sul mercato fra il 2003 e il 2006.
Nasce per gli appassionati delle preparazioni aftermarket, troppo rispettosi dell’ ingegneria meccanica bavarese, per “profanare” la regina indiscussa della gamma, la M4. BMW ha realizzato una versione speciale della Serie 4 Coupé, arricchita da appendici aerodinamiche, caratterizzazioni sportive per l’abitacolo, nuova trasmissione e un adeguamento di potenza, sviluppati per rendere la 435i ancora più aggressiva. Il body-kit estetico esalta l’inclinazione sportiva della Bmw 435i Zhp Coupé, realizzato con un bodykit “M Performance” formato da un nuovo paraurti anteriore con splitter inferiore, spoiler e diffusore tutto in fibra di carbonio. Le prese d’aria sono più ampie, inoltre sono state aggiunte nuove bandelle laterali sottoporta completate da feritoie verticali ai parafanghi anteriori.
Anche la parte meccanica BMW Serie 4 ZHP rielaborata, riceve un upgrade che porta la potenza a 340 CV (+35 CV) rispetto alla versione originale. Merito del un nuovo “M Performance Power Kit“, formato da un software di rimappatura per la centralina di gestione motore e un nuovo sistema di aspirazione, che aumenta la potenza della 435i Zhp da 306 CV di serie a 335 CV e la coppia massima passa da 400 a 432 Nm.
Sostituita anche la trasmissione, nella 4 ZHP c’è un nuovo differenziale meccanico a slittamento limitato “M Performance”, e un cambio manuale a sei rapporti o automatico a otto rapporti.
Peccato che vettura, prodotta solo in 100 esemplari, sarà destinata esclusivamente al mercato di oltreoceano…