Bilancio positivo per la prima edizione del Monza Biker Fest, gare, musica e tanto divertimento. E nell’ultimo weekend della della dieci giorni dedicata agli appassionati delle due ruote tutta l’eleganza delle moto classiche.
Dal primo al dieci maggio, “full immersion” tra gare, musica, lezioni di guida e un a drenalinico spettacolo di freestyle, novità assoluta per il “tempio della velocità” che ha accolto centinaia di bikers e curiosi.
I primi tre giorni della Monza Biker Fest sono stati dedicati al Campionato Italiano e Internazionale d’Italia delle SuperMoto Series. Nel paddock dell’Autodromo Nazionale Monza è stato creato un tracciato misto asfalto e terra per i centauri delle supermoto. Trionfatore assoluto è stato lo svizzero Marc Schmidt del team Tm Degasoline che ha combattuto una battaglia fino all’ultimo colpo con il campione italiano Ivan Lazzarini della Honda L30 Racing.
Splendido spettacolo dei biker freestyle, venerdì sera, quando ungo il rettilineo del “tempio della velocità” è stato allestito un parco per permettere ai piloti di compiere delle evoluzioni che hanno tenuto con il fiato sospeso i presenti compiendo grab e backflip, cioè il temuto giro della morte.
Tra gare, musica, lezioni di guida e spettacoli, numerosi stand che hanno permesso ai biker di personalizzare caschi e indumenti tecnici, contribuendo così ad arricchire a prima edizione della manifestazione, rendendo indimenticabili questi intensi dieci giorni di Monza Biker Fest per ogni appassionato della due ruote.
Photogallery