Il viaggio virtuale con Kadjar
Si allargano le frontiere, in un viaggio virtuale interattivo. Giro del mondo digitale con un clic.
L’idea messa in atto per il lancio del nuovo crossover Kadjar è interessante proprio sul piano creativo e interattivo.
Renault ne ha fatto un’esperienza digitale che ben interpreta anche i valori di innovazione e l’indole esplorativa del veicolo. Si tratta di « KADJAR, DARE TO ROAM » realizzato in collaborazione con DigitasLBi e Publicis Conseil.
In una serie progressiva di clic o di trascinamento del mouse, Renault trasporta i frequentatori più attivi del web in vari punti del pianeta, come fossero al volante di Kadjar: da Times Square alle piramidi di Giza, dall’Australia al castello d’Irlanda, passando per la via dell’Oriente. Un’immersione in un viaggio virtuale digitale e interattivo che sfrutta la tecnologia di Google Street View .
In aggiunta a Google Maps e Google Earth, Google Street View permette di visualizzare paesaggi urbani e outdoor di tutto il mondo, a 360°.
E’ come se foste a bordo di Kadjar e dalla quella posizione possiate guardare quanto appare di fronte ma anche intorno all’abitacolo.
L’abbiamo provato e, in effetti, con buona velocità di risposta, la connessione in diretta offre proprio l’impressione di trovarsi sul posto. Per l’esperienza digitale «KADJAR, DARE TO ROAM» sono stati selezionati alcuni dei più bei luoghi del mondo.
Questo dispositivo digitale è disponibile in 17 Paesi per PC, smartphone e tablet.
Per arrivarci bisogna connettersi al sito (Italiano) https://kadjar.renault.it/dare-to-roam
Quindi, buon viaggio!
Il mondo, a 360°. Divertente!
Voglio provare anch’io!