Interactive Key Award – le vittorie di FCA
FCA fa man bassa di premi. Grande affermazione del gruppo del Lingotto alla manifestazione Interactive Key Award, che premia gli approcci più innovativi al mondo della comunicazione.
Ha avuto luogo alla fine della scorsa settimana, presso il Nuovo Auditorium IULM di Milano, la cerimonia di premiazione della 16esima edizione dell’Interactive Key Award, un prestigioso concorso dedicato al web e alla comunicazione interattiva. A far man bassa di premi FCA, che è stata premiata in tutte le categorie del concorso.
I marchi Jeep, Alfa Romeo e Lancia si sono infatti aggiudicati il primo posto in tre diverse sezioni: “Trasporto ed Energia”, “Best use of digital media” e “Brand entertainment e Utility Content”. Un risultato che la stessa FCA definisce “eccezionale” e che conferma la crescente attenzione del gruppo verso le nuove tecnologie digitali e i social network, con un approccio innovativo e originale.
Il marchio Jeep ha vinto nella categoria “Trasporto ed Energia”, grazie alla piattaforma web dedicata al Jeep Owners Group (JOG), l’unico gruppo ufficiale gestito dal marchio e già attivo in 17 Paesi dell’area EMEA. Alfa Romeo si è invece garantita la prima piazza nella categoria “Best use of digital media” con “Sky Experience”, l’innovativa piattaforma realizzata dalla digital agency Wedoo, che integra in un unico oggetto digitale il meglio delle conoscenze tecniche oggi disponibili nel settore della rappresentazione multimediale di prodotto.
La giuria degli “Interactive Key Award 2015” ha infine premiato anche il marchio Lancia, nella categoria “Brand entertainment e Utility Content”, grazie all’iniziativa “Ypsilon MyStories”. Si tratta di un progetto dal respiro internazionale ideato per promuovere i giovani talenti creativi attraverso l’auto icona di moda e bellezza per antonomasia, la Ypsilon, che a marzo ha celebrato i trent’anni di vita e gli oltre 2,7 milioni di vendite in tutta Europa.
In un momento in cui FCA strizza l’occhio verso le nuove generazioni anche grazie alla presentazione sul mercato di modelli innovativi come la 500 X, è di particolare importanza aver trionfato in ciascuna delle tre categorie che rappresentano il mondo dellacomunicazione del futuro.
Marco Infelise