MotorAge New Generation

Mazda CX-5 – superata quota un milione

2015_mazda_cx5_action_5Un successo, un traguardo da aggiungere nella bacheca del brand: la milionesima Mazda CX-5 uscita dalla linea di assemblaggio a fine Aprile. Una conferma in numero del buon successo riscontrato dal SUV compatto di Mazda che ha raggiunto questo risultato dopo meno di tre anni e mezzo dall’inizio della produzione, cioè dalla fine del 2011. Finora solo un altro modello Mazda ( la Mazda3 ) aveva raggiunto più velocemente questo numero di produzione e superato quota un milione.

Entrato in commercio dietro le vetrine dei concessionari nel febbraio 2012, in uno dei segmenti di mercato in più rapida (e costante) crescita, il primo crossover compatto marchiato Mazda è stato anche il primo modello in produzione ad essere equipaggiato con la serie completa delle caratteristiche di tecnologia SKYACTIV oltre che del design KODO – Soul of Motion.

La CX-5 ha quindi aperto un nuovo capitolo per Mazda e oltretutto si è rivelata una scelta azzeccata per l’immagine del marchio automobilistico del Sol Levante.
Nel frattempo il modello ha portato in casa più di 60 premi o awards conquistati in varie parti del mondo, dal Car of the Year Japan 2012-2013, fino a riconoscimenti quale miglior SUV e Crossover.

E’ stato il SUV più venduto in Giappone nel 2012-2013, e si è anche rivelato il modello Mazda più popolare in vari mercati Europei, tra cui la Germania (come indicato dai dati di vendite tedesche rilasciati da www.kba.de (German Federal Motor Transport Authority).
Veder superare la quota di un milione di CX-5 è l’orgoglio di Masashi Otsuka, CX-5 Program Manager, quindi un successo anche personale.
Prodotto inizialmente nella fabbrica Mazda di Ujina ad Hiroshima, CX-5 viene oggi prodotto anche in Cina, in Russia,  Malesia e Vietnam.

Exit mobile version