Sir Moss incontra Hamilton- Mille Miglia clip
Sir Moss incontra Hamilton. Un tracciato che ha sempre un nome da sogno, due generazioni di uomini piloti con gli stessi sogni. E forse un carattere che li lega più di quanto sembri. La terra, la pista, i motori.
Un uomo conquistatore di fama e titoli, gentleman, “signore”, figura epica dell’automobilismo e delle corse anche perché protagonista di un passaggio epocale del concetto di pilota, di squadra e di team, un passaggio storico per la tecnica e la meccanica, tra l’arrangiarsi alla meglio e il nuovo modo di intendere il professionismo.
Attenzione, non la professionalità, perché a Stirling Moss per quanto un po’ “burrascoso” non è mai mancata, ma il professionismo che ha cominciato a diventare sempre più calcolo impietoso, legge dei più forti: un po’ più business. Pilota anche rappresentativo di chi ha visto il mutare dei tracciati, dei regolamenti e delle piste.
Ed eccolo Sir Stirling Moss. Che si sta “rigettando” i piaceri che ha vissuto guidando, vivendo una parte dello storico tracciato in Italia, con la sua 300 SLR, un’auto vincente. Una bella occasione per incontrare il pilota Mercedes di oggi, Lewis Hamilton, che si diverte quanto e forse più di Moss guidandogli fianco a fianco al volante di un pezzo di storia.
Fabrizio Romano
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=kQ4VNGRCgXE&feature=youtu.be” width=”100″ height=”315″]
Ai suoi tempi il professionismo non era la legge dei più forti…
Il fascino delle Stelle d’Argento non muore mai!
Pura passione…
E come non desiderarle?