Tesla Model S Elizabeta – tuning per 900 CV
Giusto il tempo di presentare a Monaco “Top Marques”, con il Principe a scoprirne le vesti, ed ecco che lo specialista delle personalizzazioni e tuning kit LARTE ha messo a compimento un’ulteriore evoluzione della Tesla Model S Elizabeta. La Super Car elettrica, esempio tecnologico di efficienza a Watt, è una base di spicco per farsi notare. Così l’annuncio di LARTE Design è di forte impatto: da allarme rosso a calor bianco!
“Quando un ferro viene forgiato, diventerà prima rovente e poi bianco!” recita il claim del progetto elettrizzante: nella sua filiale in California, una variante del bianco estremamente calda è già sul banco di designer e ingegneri per alleggerire e potenziare Elizabeta. Tra gli step, c’è appunto l’elaborazione del motore a 900hp, partendo dai circa 700.
E l’incremento delle prestazioni pure, preannunciano, non richiede superiori consumi di energia.
Come la premiata versione, tale “rinforzata” Elizabeta sarà caratterizzata da special lavorazioni leggere di vari component. Per esempio i paraurti (-5,8kg anteriore, -4,3kg posteriore). L’uso di fibre di carbonio interessa al contempo parti estetiche e funzionali, archi ruota, sottoposta, calandra, retrovisori, prese aria, ma anche l’impiego di diffusori posteriori a caratterizzare il pacchetto.
La silenziosità dell’auto elettrica è diventata oggetto di una speciale invenzione del sound da part di LARTE Design, che ha adottato un inusuale modulo per creare una sonorità, un’acustica che vuol replicare i concerti delle grandi auto in accelerazione. Entusiasmante, potente come un calcio nello stomaco. L'”utilizzatore” (chiamiamolo così) può mettersi a disposizione “composizioni” personalizzate e sound files, da scegliere secondo umore.
“Quindi non vogliamo solo un equipaggiamento tecnicamente perfetto, ma anche qualcosa che sia veramente emozionale” – afferma LARTE CEO Alexey Yanovskiy. “E gli interni che abbiamo già configurato per Elizabeta sono a dimostrare quali impressioni visive, acustiche e quali sensazioni di appagamento il veicolo sia capace di far gustare”.
Se poi vi piace di più l’elaborata interpretazione in tinta allarme rosso o quella in bianco caloroso fate voi. In ballo ci sono tecniche sopraffine (Auto Pilot incluso, ma ne parleremo in dettaglio) e potenza pulita enorme da manipolare, tutta da fonte elettrica. Del resto le basi sono già portentose.
Ricordiamo che la Tesla Model S P85i AWD di casa, con i suoi due motori arriva già a 691 hp. E poi c’è quel kit Supercharger per la carica super rapida nelle colonnine in continua espansione.
In questo campo ne stiamo vedendo delle belle.
Fabrizio Romano
Photogallery
Non male ma di rossa ce n’è una sola!
Stiamo perdendo i bei motori rombanti!
Entusiasmante… come un calcio nello stomaco
Però c’è un modulo per creare una sonorità. Almeno quello…