MotorAge New Generation

Tesla Model S Elizabeta – tuning per 900 CV

Giusto il tempo di presentare a Monaco “Top Marques”, con il Principe a scoprirne le vesti, ed ecco che lo specialista delle personalizzazioni e tuning kit LARTE ha messo a compimento un’ulteriore evoluzione della Tesla Model S Elizabeta. La Super Car elettrica, esempio tecnologico di efficienza a Watt, è una base di spicco per farsi notare. Così l’annuncio di LARTE Design è di forte impatto: da allarme rosso a calor bianco!

“Quando un ferro viene forgiato, diventerà prima rovente e poi bianco!” recita il claim del progetto elettrizzante: nella sua filiale in California, una variante del bianco estremamente calda è già sul banco di designer e ingegneri per alleggerire e potenziare Elizabeta. Tra gli step, c’è appunto l’elaborazione del motore a 900hp, partendo dai circa 700.

E l’incremento delle prestazioni pure, preannunciano, non richiede superiori consumi di energia.

Come la premiata versione, tale “rinforzata” Elizabeta sarà caratterizzata da special lavorazioni leggere di vari component. Per esempio i paraurti (-5,8kg anteriore, -4,3kg posteriore). L’uso di fibre di carbonio interessa al contempo parti estetiche e funzionali, archi ruota, sottoposta, calandra, retrovisori, prese aria, ma anche l’impiego di diffusori posteriori a caratterizzare il pacchetto.

La silenziosità dell’auto elettrica è diventata oggetto di una speciale invenzione del sound da part di LARTE Design, che ha adottato un inusuale modulo per creare una sonorità, un’acustica che vuol replicare i concerti delle grandi auto in accelerazione. Entusiasmante, potente come un calcio nello stomaco. L'”utilizzatore” (chiamiamolo così) può mettersi a disposizione “composizioni” personalizzate e sound files, da scegliere secondo umore.

“Quindi non vogliamo solo un equipaggiamento tecnicamente perfetto, ma anche qualcosa che sia veramente emozionale” – afferma LARTE CEO Alexey Yanovskiy. E gli interni che abbiamo già configurato per Elizabeta sono a dimostrare quali impressioni visive, acustiche e quali sensazioni di appagamento il veicolo sia capace di far gustare”.

Se poi vi piace di più l’elaborata interpretazione in tinta allarme rosso o quella in bianco caloroso fate voi. In ballo ci sono tecniche sopraffine (Auto Pilot incluso, ma ne parleremo in dettaglio) e potenza pulita enorme da manipolare, tutta da fonte elettrica. Del resto le basi sono già portentose.

Ricordiamo che la Tesla Model S P85i AWD di casa, con i suoi due motori arriva già a 691 hp. E poi c’è quel kit Supercharger per la carica super rapida nelle colonnine in continua espansione.

In questo campo ne stiamo vedendo delle belle.

Fabrizio Romano

Photogallery

Exit mobile version