Giusto il tempo di presentare a Monaco “Top Marques”, con il Principe a scoprirne le vesti, ed ecco che lo specialista delle personalizzazioni e tuning kit LARTE ha messo a compimento un’ulteriore evoluzione della Tesla Model S Elizabeta. La Super Car elettrica, esempio tecnologico di efficienza a Watt, è una base di spicco per farsi notare. Così l’annuncio di LARTE Design è di forte impatto: da allarme rosso a calor bianco!
E l’incremento delle prestazioni pure, preannunciano, non richiede superiori consumi di energia.
La silenziosità dell’auto elettrica è diventata oggetto di una speciale invenzione del sound da part di LARTE Design, che ha adottato un inusuale modulo per creare una sonorità, un’acustica che vuol replicare i concerti delle grandi auto in accelerazione. Entusiasmante, potente come un calcio nello stomaco. L'”utilizzatore” (chiamiamolo così) può mettersi a disposizione “composizioni” personalizzate e sound files, da scegliere secondo umore.
Se poi vi piace di più l’elaborata interpretazione in tinta allarme rosso o quella in bianco caloroso fate voi. In ballo ci sono tecniche sopraffine (Auto Pilot incluso, ma ne parleremo in dettaglio) e potenza pulita enorme da manipolare, tutta da fonte elettrica. Del resto le basi sono già portentose.
Ricordiamo che la Tesla Model S P85i AWD di casa, con i suoi due motori arriva già a 691 hp. E poi c’è quel kit Supercharger per la carica super rapida nelle colonnine in continua espansione.
In questo campo ne stiamo vedendo delle belle.
Fabrizio Romano
Photogallery