MotorAge New Generation

Torino Design: al Valentino RUGGIRANNO 800 CAVALLI

Torino Design, il prossimo 11 giugno sarà protagonista al “ Salone & Gran Premio”, a Parco Valentino di Torino dal 11 al 14 giugno, con un’anteprima mondiale che si prospetta esaltante.

Al “Parco del Valentino”, dove dall’11 al 14 giugno si terrà il “Salone & Gran Premio”, esposta in uno stand immerso nel verde e integrato nella suggestiva cornice del Castello, sarà presente anche “Torino Design”, il centro stile italiano fondato da Roberto Piatti, che da dieci anni collabora con le principali Case del mondo automotive come ex Idea Institute e Bertone, questa volta con un’anteprima mondiale. Si tratta del prototipo di una vettura super sportiva della categoria Premium, pensata come connubio di stile e performance, destinata a essere costruita in serie limitata. Lunga 4,40 metri, larga 2 metri e alta 1,20 metri, questa supercar rappresenta un saggio di grande innovazione.

Il telaio è in fibra di carbonio e le forme sono concepite per ottimizzare i flussi aerodinamici grazie a una carrozzeria di forte impatto visivo. Il motore, è un potente dodici cilindri in grado di sviluppare la potenza di 800 cavalli, e considerare le proporzioni, della vettura sarà sicuramente posteriore. La scelta della “location” per questa esclusiva presentazione, riteniamo sia dovuta al fatto che il Salone & Gran Premio, non è solo un altro salone dell’Auto, come spiega Andrea Levy, presidente del Comitato organizzatore della manifestazione: «L’unico punto di contatto con la definizione classica di Salone è la presenza di 35 marchi con le loro novità. Tutto il resto è un format nuovo, così come è nuovo il fatto che sia gratis, all’aperto e visitabile fino a mezzanotte: è qualcosa di diverso, nato con l’obiettivo di dare all’Italia il grande festival automobilistico che mancava»

La dinamica azienda torinese, descrive la sua creazione come una supercar dai tratti funzionali ed eleganti, destinati a rimanere impressi nel tempo, e che ne interpretano perfettamente lo spirito, ma mantiene totale riserbo sul brand per il quale la vettura è stata concepita. Si mormora però che il misterioso committente ha richiesto un prodotto “chiavi in mano”, pronto per essere costruito nei propri impianti in un quantitativo compreso tra i trenta e i cinquanta esemplari all’anno. Noi ci auguriamo che non sia il solito prototipo dal destino produttivo molto incerto, e non ci resta che aspettare che la supercar in incognito debutti al Valentino.

Photogallery

Supercar
Exit mobile version