Verona Legend Cars: è’ nato un nuovo Salone europeo
Contenuti di qualità e forte presenza dall’estero, hanno caratterizzato la prima edizione del nuovo Salone dedicato alle auto classiche, con 2.000 vetture in esposizione.
Anche la prima edizione di Verona Legend Cars, dopo il consolidato successo di Padova Auto e Moto d’Epoca, ha raggiunto i suoi obiettivi: più di 20 mila visitatori, espositori oltre le aspettative, e e ante bellissime auto esposte nei padiglioni della fiera scaligera.
Infatti abbiamo visto esposte nei quartieri fieristici circa 2.000 auto con prezzi tra 3.500 e un milione di euro, tutte vetture che riempivano di gioia gli occhi e di nostalgia il cuore, al punto che collezionisti e curiosi facevano la fila per portar via il ricordo di un modello ormai non più in produzione.
Auto da sogno, come Mercedes 300, oppure SL Gullwing, Lancia Flaminia Zagato, Alfa 2600 Coupé Bertone o ancora l’Alfa Giulia Super, Fiat 600, e la 308 GTS di Magnum PI, che evidentemente suscita ancora molto interesse. E naturalmente… tante, tantissime Ferrari.
Chi è andato a questo evento con l’intenzione di tramutare un vecchio sogno in realtà oggi, escludendo i noti simboli del lusso, ha trovato tante bellissime vetture che si avvicinano alla portata di un maggior numero di tasche, visti i tanti esemplari che si possono acquistare per meno di 10.000 euro.
Oltre all’esposizione “vera e propria”, si sono svolte diverse attività nei tre giorni di fiera, come gli affollatissimi test drive della nuova gamma Porsche e prove di regolarità per le vetture storiche de “Aspettando la Mille Miglia”.
Con questa edizione di Legend Car, la fiera si colloca al livello internazionale e il Veneto si conferma la patria delle auto d’epoca. Da domani si comincia a lavorare per il prossimo appuntamento. La seconda edizione è prevista per la primavera 2016.