BMW R nineT , la moto celebrativa dei 90 anni di BMW Motorrad, si è vestita di tatuaggi e sfoggia una livrea custom particolare. Opera di Marco Manzo, maestro tatuatore tra i più famosi al mondo.
Un modello già di suo di stile Roadster definito anche dal motore boxer, dal serbatoio compatto e dalla coda snella. In questa variante ci si mettono simbolici tratti tattoo e dettagli affinati, reinterpretati: i patiti della personalizzazione o del custom e i sostenitori dei tatuaggi possono aver trovato un punto d’incontro.
Poi c’è una pellicola spray rimovibile (Graphic S.r.L) che ai due parafanghi e al serbatoio della nuova BMW R nineT porta un piglio dark opaco enfatizzato dalla lavorazione a rilievo con minuscole gocce color oro. Risultato: sembra che un unico tatuaggio corra per tutta la lunghezza della moto come ornamento quasi ipnotico.
Le manopole sono in pelle, il porta-targa è stato spostato lateralmente, gli indicatori di direzione hanno lasciato posto ai led, mentre quelli posteriori si ritrovano al di sotto della sella. Inoltre la strumentazione è sollevata per alloggiare il secondo faro ed è stato aggiunto un parafango posteriore in resina.
Un’operazione di immagine certo, ma anche di valorizzazione dell’arte dei tatuaggi.
Photogallery