Circuito di Monza – Roberto Maroni testa la pista in Ferrari
Il Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni incontra a Monza i Capitani Reggenti e si gode la guida di una Ferrari California al motto “Ricordatevi che non c’è Formula 1 senza Monza”.
Certo che Monza ne ha passate di tutti i colori, ma tra diluvi e tempeste, botte legali e rischi burocratici ai confini del “forfait”, alla fine è sempre riuscita a risorgere. E da un po’ di tempo l’Autodromo Nazionale è pieno di impegni.
“Mi sento come un bambino al luna park. Monza è la pista di casa”. Il Capitano Reggente della Repubblica di San Marino ed ex pilota, Andrea Belluzzi ha visitato ieri mattina con il Capitano Reggente Roberto Venturini l’Autodromo Nazionale Monza. Ad accoglierlo nel circuito, il Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni.
A margine dell’Expo Nation Day della Repubblica di San Marino, una delegazione dello Stato e la delegazione di Regione Lombardia si sono incontrati per una visita alla mostra “Eleganza dinamica, talento italiano”, e l’eccellentissimo Capitano Reggente Andrea Belluzzi non ha trattenuto un suo piccolo sfogo: “Molte gare di motorsport vengono trasferite nei paesi del Medio Oriente. Gli stessi piloti e appassionati hanno tuttavia come massima ambizione quella di correre nelle piste storiche d’Europa come Monza. Per questo motivo, il circuito deve sempre più valorizzare la sua importante storia”.
Apprezzando la bellezza dei modelli della collezione Lopresto, in esposizione fino al 21 giugno, Maroni ha invece ricordato di aver guidato durante un’edizione della Mille Miglia un’auto della casa milanese Isotta Fraschini.
Giusto il tempo di scendere in pista. Dall’ingresso dei box, una Ferrari California, una Maserati e una Jaguar hanno portato i presenti lungo il circuito e sulle Sopraelevate. A quel punto il Presidente Roberto Maroni non ce l’ha fatta più e travolto dalla passione si è messo al volante della Ferrari e ha percorso la pista che ospita nella prima settimana di settembre il Gran Premio d’Italia di Formula 1. Al termine, un po’ in stile Salvini, ha mostrato una t-shirt con il logo #GPItaliaMonzaForever e ha detto: “Ricordatevi che non c’è Formula 1, senza Monza”.
Bella mossa Presidente !
Lunga vita al Circuito di Monza!
Vero. Non c’è Formula 1 senza Monza!
Niente a che vedere con la politica ma in questo caso sto con Salvini “non c’è Formula 1, senza Monza”.
Che Formula 1 sarebbe senza Monza?
Guai a chi tocca Monza!
Se rimane è perché fa gioco a qualcuno…