Si muove grazie alla meccanica di una Testa Rossa, questa velocissima supercar che sembra arrivare dallo spazio. La Ferrari Testa d’Oro fu costruita da Luigi Colani, uno dei progettisti più eclettici ed eccentrici del periodo, per essere l’auto catalitica più veloce al mondo. Oggi in vendita presso la Maranello Purosangue, un intermediario specializzato nella compravendita di Ferrari da collezione.
Fu costruita da Luigi Colani, uno dei progettisti più eclettici ed eccentrici del periodo, per essere l’auto catalitica più veloce al mondo. E ci riuscì nel 1991 infrangendo il record di velocità nella sua categoria, raggiungendo una punta di 351 Km/h, contro i 336 Km/h segnati dalla Bugatti EB110 nello stesso anno, nella categoria auto di serie, e dei 343 Km/h raggiunti dalla Jaguar XJ220, l’anno successivo nella stessa classe.
La Ferrari Testa d’Oro Luigi Colani oggi è in vendita presso la Maranello Purosangue. Le trattative in merito al prezzo sono, assolutamente riservate, ma è noto che il valore di questa vettura non dovrebbe essere inferiore al milione e mezzo di Euro. Una cifra importante, ma per chi colleziona automobili, questo gioiello è prezioso per la sua storia, oltre che per l’assoluta esclusività.
Photogallery