Honda NSX – Pace Car alla Pikes Peak
La Honda NSX di prossima generazione è Pace Car della 93ma Pikes Peak – la famosa corsa in salita
La supercar NSX di Honda (in USA marchiata Acura) è pronta. Ufficiale Pace Car della Broadmoor Pikes Peak International Hill Climb del 28 Giugno.
Con una livrea corsaiola e la spinta del doppio turbo deve controllare il campo dei 140 che puntano a raggiungere i 4.300 metri sulla montagna del Colorado.
A spingere la NSX lungo le 12,4 miglia (19,95 km) e 156 curve è un V6 a 75 gradi doppio turbo accompagnato a una trasmissione con cambio 9 rapporti e tre motori motori per ottenere il sistema Sport Hybrid Super Handling All Wheel Drive (SHAWD). In fatto di potenzialità di forza e maneggevolezza dicono che sia come “affrontare le curve su dei binari”.
La Pace Car è stata specificamente preparata da Honda R&D Americas, che ha curato anche lo sviluppo della NSX. Alla guida, Sage Marie, senior manager di American Honda Public Relations che vinse il primo Pirelli Clallenge BSpec e ha corso nelle due precedenti edizioni della Pikes Peak.
Lungo il percorso Acura ha installato 24 telecamere per catturare la NSX in una serie di immagini a 360°. I Fan hanno modo di seguire il tutto dai canali social media di Acura (Instagram, Twitter, Facebook, Google+ e YouTube) dove le immagini saranno trasformate in un video esclusivo, dopo che la NSX ha raggiunto la vetta alle 7:40 a.m. (ora US Mountain – 14:40 GMT/15:40 CET). La corsa è ovviamente coperta “Live” sui canali per i media.
Fabrizio Romano
Promettente!
Già dal look… promette battaglia
Di già 93ma edizione di Pikes Peak?
Il promette bene
Super
Molto aggressiva