La Lamborghini Gallardo della Polizia in pista a Monza
Non tutti i giorni si vede una Lamborghini Gallardo LP560-4 fare ciambelle in derapata e con tanto di fumo, ma quello che è ancora più insolito, è che sia una Gallardo della Polizia di Stato italiana, completa di livrea “Polizia”, un sistema di riconoscimento della targa e una barra luminosa sul tetto.
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=HI_VYwxuEnU&feature=youtu.be” width=”100″ height=”315″]
Il pilota di questa Lambo è un poliziotto italiano vero e proprio, non un pilota da corsa, infatti solo 30 agenti di polizia sono autorizzati a guidare i modelli Gallardo della Polizia di Stato, la quale dispone anche della Lamborghini Huracan LP610-4 destinata ai servizi di pattugliamento, sicurezza e trasporto speciale.
La breve sessione di derapate e donuts effettuati dalla hypercar della Casa del Toro, con motore V10 5.0 litri da 560 CV, non ha avuto luogo nel traffico ma sulla pista dell’autodromo di Monza, dove livrea, lightbar di polizia con sirena della Gallardo probabilmente hanno spaventato il gruppo di guidatori delle auto sul circuito.
Le Lamborghini donate alla Polizia Italiana sono dotate di attrezzature complesse, anche di primo soccorso come il defribillatore, e nel vano bagagli c’è un sistema di refrigerazione per il trasporto di organi.
Il video che vi proponiamo, riprende le evoluzioni della Lamborghini Gallardo LP560-4, entusiasmanti da vedere, ma soprattutto da effettuare. Infatti si sarà divertito anche il guidatore, mettendo alla prova le fantastiche prestazioni della hypercar, naturalmente in pista e non su strade pubbliche. Forse sarà meno divertente dover richiede in seguito un treno di gomme nuovo…
Chissà che spavento per gli altri piloti trovarsi dietro una Lambo della Polizia in sirena!
Concorrenza spietata a Ken Block …
Cosa non si fa per l’immagine…