Le Volvo sotto controllo con Apple Watch
Come ogni nuovo prodotto con la ” mela morsicata “, anche l’orologio multimediale Apple Watch solletica i patiti dell’infotainment e già spinge i brand dell’automotive a includerlo nelle applicazioni.
Volvo Car si è detta pronta a rilasciare un update, un aggiornamento del suo sistema Volvo On Call smart app, permettendo così la connettività con un prodotto multimediale indossabile quale appunto Apple Watch (e Android Wear).
Questo consentirà ai guidatori di Volvo con On Call app di controllare funzioni, chiusura/apertura veicolo e avvisi e servizi vari, di impostare i tempi per scaldare o raffreddare l’auto, verificare il livello carburante o vedere dov’è il service più vicino direttamente dal loro oggettino da polso. Aiuterà anche a ritrovare l’auto in un parcheggio spiega David Holecek, Director Connected Products and Services di Volvo Cars.
Le nuove funzionalità di Volvo On Call includono connessioni da vari dispositivi, quali Apple Watch, interfaccia completa con iPad e Android Wear e le applicazioni unificate Window Phoen app con voice control attraverso Cortana (l’assistente intelligente).
Questo aggiornamento, che contempla anche l’aggiunta della connessione “send-to-car” per le funzioni di navigazione, è da ritenere
disponibile dalla fine di Giugno. L’impianto multimediale avrà anche un nuovo design di interfaccia con il guidatore, al debutto sulla nuova Volvo XC90.
La cosa più interessante è che ti ritrova l’auto parcheggiata…
Tutto in un orologio?
Ottimo per trovare subito l’automobile nei parcheggi dei Centri commerciali
E’ un prodotto “Apple”
La tecnologia non ha fine!
Ci sarà una versione per le moto?
Anche secondo me ritrovare l’auto parcheggiata è primario…