Il patrimonio motoristico di Mazda sarà celebrato al Festival della Velocità di Goodwood, in programma dal 26 al 28 giugno, portando sei prototipi sport con motore Wankel a fianco della 787B vincente nell’edizione 1991 della 24 ore di Le Mans.
Pronta per Goodwood, Mazda renderà omaggio all’evento con una sfilata di vetture da competizione a motore rotativo, tra cui la 787B con l’inconfondibile livrea “Charge”, vincitrice dell’edizione 1991 della 24 ore di Le Mans. Sulla collina di Goodwood ci sarà anche la Mazda 767B e una Mazda 757 con lo chassis numero 002 , la Mazda Nord America, assieme a due vetture del team Le Mans Mazda del 1991.
A far da apripista è la splendida RX-792P del 1992, che è stata costruita per gareggiare nel campionato Sport Protoripi IMSA, seguita da un’altra stella proveniente da oltreoceano: la IMSA GTO RX-7 del 1991,alimentata dallo stesso motore 13J a quattro rotori del prototipo 767B Gruppo C. Questo bolide, con telaio in acciaio e carrozzeria in pannelli compositi correrà per la prima volta nel Regno Unito a Goodwood .
Categorie di competizione motoristiche emergenti saranno poi esaltate da ‘Mad Mike’ Whiddett e la sua RX-7 che parteciparanno al gara di drifting “Catch my Drift” , mentre durante tutto il week-end gli appassionati potranno scoprire la nuova Mazda MX-5 allo stand Mazda. Sullo sfondo della Goodwood House, l’installazione Mazda Central Feature, che sarà protagonista per gli occhi e le orecchie degli appassionati di motori che godranno anche della colonna sonora del week end costituita da bolidi Mazda che scaldano i motori.
“Il tema di questa edizione del Festival of Speed è ‘Acceleratore a tavoletta senza paura: sfidare il limite” afferma Lord March, patron della manifestazione “e la continua spinta di Mazda a rifiutare le soluzioni tecniche più convenzionali prediligendo l’unicità è perfettamente in linea con questa filosofia. Siamo lieti di celebrare con la Mazda Central Feature i risultati sportivi che hanno guidato lo sviluppo della tecnologia nelle auto di tutti i giorni e di mostrare al pubblico di Goodwood – un folla di appassionati – la gamma attuale di Mazda“.