Attualmente la Mercedes-Benz può contare sull’offerta più ampia riguardo i SUV premium, in grado di soddisfare le più diverse esigenze dei clienti. Tutto trae origine da veri e propri simboli che rispondono ai nomi di Classe G e Classe M. Modelli che hanno contribuito al successo di una gamma venduta in Italia in oltre 100.000 unità, che oggi si amplia con il debutto di GLE e GLE Coupé.
Nel 1997 la Classe M ha inaugurato il segmento dei SUV premium; da allora è il vero e proprio “capitano della squadra SUV” della Stella, tra i modelli di maggior successo al mondo. La nuova Mercedes GLE raccoglie questa preziosa eredità, rinnovando lo stile attraverso un profondo restyling che interessa principalmente il design esterno del frontale e della coda. Quanto alla gamma motoristica, rispetto all’ultima Classe M, garantisce consumi ed emissioni di CO2 inferiori del 17%.
Per quanto concerne la Mercedes GLE Coupé, si tratta di una vettura le cui caratteristiche “somatiche” tipiche di un coupé si accompagnano con quelle distintive di un SUV. In dettaglio, la linea slanciata, la parte superiore piatta, la mascherina del radiatore dal look deciso con lamella centrale cromate e, ultima ma non meno importante, la particolare conformazione della coda, donano al modello gli elementi stilistici tipici dei coupé Mercedes-Benz.
Gian Marco Barzan
Photogallery