Mercedes G500 4×4² avviata la produzione di serie
Progettata per spingersi nell’off-road più estremo e impegnativo, la G500 4×4² andrà a popolare l’ampia gamma di Mercedes Classe G. È già possibile ordinarla con un prezzo base di 233.060 euro. Nel mese di dicembre le prime consegne.
Se la Classe G non teme ostacoli, la G500 4×4² è ancora più estrema come capacità in off-road. A questo servono i nuovi assali e il riposizionamento di cambio e differenziali che ha portato l’altezza libera da terra a 45 centimetri, con una capacità di guado pari a 1 metro. Anche la larghezza risulta ampliata di 30 centimetri, perfetta per cerchi da 22 pollici con gommatura 325/55 R22 e ammortizzatori regolabili con doppi elementi telescopici.
Il vano motore ospita il nuovo V8 4 litri di cilindrata con iniezione diretta e sovralimentazione biturbo, da 422 cavalli che erogano 310 kW di potenza a fronte di 610 Nm di coppia massima. Niente di eccezionale se si parlasse di un’auto comune. Ma questa vettura nata per il fuoristrada estremo è l’erede della AMG G 63 6×6, che conta su una carrozzeria dove telaio, longheroni e traverse riescono a gestire lo straordinario incremento di potenza senza la necessità di aggiungere alcun tipo di rinforzo.
Il prezzo è decisamente impegnativo, le ordinazioni già aperte e le prime consegne sono previste entro il mese di dicembre.
Vedremo in quanti decideranno di sborsare 233.060 euro per provare la vera avventura off-road andando dove gli altri veicoli sono costretti a rinunciare.
La redazione
Photogallery
Costa tantissimo!
Il prezzo è folle…
Vabene tutto…ma 250.000 euro?
L’erede della AMG G 63 6×6
Assolutamente unica!