A un mese dal debutto mondiale al Salone di Shanghai, la Merceds GLC Coupé arriva a Milano con un modello di serie già definito in tutti i dettagli. Obiettivo dichiarato: superare le vendite di Audi e BMW.
Ma le scelte stilistiche che lasciavano qualche dubbio al suo debutto al Salone di Shanghai, ora, vedendola dal vivo diventano più convincenti e sono evidenti le scelte audaci che inizialmente era difficile da apprezzare fino in fondo.
Rispetto alla rivale tedesca, la parte posteriore della GLC Coupé è molto personale, con i fari allungati della Classe S Coupé e i quattro scarichi circolari a sviluppo verticale. Poi ci sono i generosi cerchi in lega da 21 pollici e la vistosa tinta Solarbeam che caratterizzano adeguatamente la nuova crossover.
Il cuore della GLC Coupé è un V6 biturbo ad iniezione diretta da 367 cavali e 520 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale 4Matic e alla nuova trasmissione automatica 9G-Tronic a nove marce.
Non è ancora definitiva la data in cui debutterà la versione di serie della Mercedes GLC Coupé, ma secondo quanto dichiarato ufficialmente arriverà sul mercato entro il 2016, moltiplicando l’offerta attuale con l’obiettivo dichiarato di superare, in termini di vendite, la concorrenza tedesca.
La redazione
Potogallery