Debutto ufficiale. Un altro costruttore giapponese ha saputo entrare nel mercato europeo. Il fatto da annotare è che il programma della Mitsuoka per la commercializzazione dei suoi prodotti in Europa ha come base di partenza il Regno Unito. Si comincia con la Roadster .
Per la due posti con tetto rigido il prezzo è l’equivalente di circa 75.000 euro. Non proprio briciole.
In realtà la scelta del Regno Unito è la più semplice e naturale, per il motivo della guida a destra oltre che dall’impostazione stilistica molto “british” o, se vogliamo, di stampo classicamente caro ai britannici.
I cerchi in lega a 10 razze composte da cinque “V” montano pneumatici a profilo ribassato. I 160 CV (tirati fuori da un noto gruppo motore nippo) lavora fino a regimi piuttosto alti e promette prestazioni assai sportive, con il contributo di un rapporto peso/potenza del veicolo vantaggioso.
La Mitsuoka Roadster (in vendita solo in alcuni showroom selezionati) avrà una versione che praticamente comprende un pacchetto con tutto di serie (inclusi i controlli attivi per la guida parzialmente disattivabili, i sedili riscaldabili, il climatizzatore automatico rivestimenti in pelle ). Con la sola eccezione della scelta opzionale per la vernice metallizzata o perlata (più o meno per il valore di 860 euro).
Siamo curiosi di vedere il prossimo passo della Casa giapponese.
Photogallery