Un vero animale da circuito, preparata per affrontare con stile il viaggio che conduce alla pista. Porsche 911 GT3 RS già rappresenta il massimo in termini di guida sportiva, ma… si può sempre fare di meglio!
Dopo il trattamento del tuner tedesco Kaege, la precedente generazione perde circa 60 kg grazie all’eliminazione alcuni accessori considerati superflui come ad esempio il sistema di navigazione satellitare e all’adozione di componenti speciali, tra cui un sistema di scarico più leggero di 7 kg, una nuova batteria agli ioni di litio, cerchi superleggeri ATS con 13,5 kg in meno rivestiti da pneumatici Michelin Pilot cup2.
Rinnovati anche il filtro dell’aria, la pompa del servosterzo idraulica sostituita con una elettrica, oltre alla frizione Sachs, il nuovo volano due masse inerziali indipendenti insieme a una frizione sportiva e cambio sequenziale, completano le modifiche tecniche effettuate sulla super sportiva di Stoccarda.
Insieme all’assetto, rivisto curato dalla KW, il propulsore a 6 cilindri della 911 GT3 RS aumenta di potenza fino ad arrivare a 438 CV, guadagnando ben 23 cavalli.
Il risultato? La Porsche 911 GT3 RS By KAEGE si presenta come la versione più cattiva della 997, iconica coupè di Zuffenhausen, enfatizzando l’aria pistaiola per intraprendere con maggior sicurezza il viaggio che conduce alla pista.
Photogallery