MotorAge New Generation

Ruggiti a Imola con McLaren Racing Studios

A Imola spettacolo di super bolidi con McLaren a sfidare il meglio del Campionato Italiano Gran Turismo. Ad accompagnare i ruggiti furiosi, anche un nuovo balance of performance come incognita

Week-end forte sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola con quasi quaranta vetture al via.

Racing Studios Squadra Corse è la compagine che difende i colori McLaren con le uniche MP4-12C GT3 iscritte al Campionato, una affidata a Thomas Biagi e Filippo Francioni (n.3) e l’altra nelle mani di Daniel Mancinelli e Ferdinando Geri (n.23).
I test di settimana scorsa, secondo ingegneri e piloti, avrebbero portato a una messa punto da furore per sfidare gli ” eccellenti ” della concorrenza. Per il team Imola è un po’ come casa.

Un tema interessante è la recente revisione del balance of performance per McLaren – Lamborghini – Porsche – Corvette – Mercedes e Ferrari con la sesta decisione del Bureau Permanente dell’ACI. Sulla vettura di Woking, nello specifico, questo intervento ha rivisto sia il peso minimo che la dimensione dei restrittori; aspetti tecnici importanti che dovrebbero rendere giustizia ai tecnici e ai piloti Racing Studios sia in termini di velocità di punta che di erogazione della potenza, un fattore determinante specialmente nei motori sovralimentati come quello della MP4-12C GT3.

Thomas Biagi (Racing Studios Squadra Corse, Team Principal): “L’ultima revisione del balance of performance dovrebbe consentirci di esprimere meglio il nostro potenziale.

Questo circuito è però anche molto tecnico, ricco di saliscendi, e per evitare errori non bisogna mai abbassare la guardia. Racing Studios ha inoltre un legame particolare con Imola: qui organizziamo la maggior parte dei nostri incentive con il marchio Sogno Rosso, per cui ci sentiremo in qualche modo a casa”.

Il terzo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo sarà l’evento principale del round di Imola. Dopo le qualifiche di Sabato per le consuete sessioni Q1 e Q2, Domenica la partenza della seconda corsa è prevista per le 11:00 (in diretta da Rai Sport 1).  Il sito ufficiale del Campionato Italiano GT, www.acisportitalia.it/GT, trasmetterà in streaming entrambe le gare.

Exit mobile version