E’ il bolide di FCA Group per GT6 ed è pazzesco – ibrido estremo Tomahawk alza la pressione agli specialisti del noto super videogame
Gli ingegneri di FCA US ( Fiat Chrysler Automobiles ) hanno progettato un bolide virtuale estremo senza compromessi, pensando a cosa potrà essere un modello SRT nel 2035.
L’impostazione monoposto, il design aggressivissimo con il baricentro più basso possibile, e poi le tecnologie e le prestazioni che vogliono andare ai limiti della scienza.
In questo caso per assistere i dischi freni in carbonio e la spinta dell’assetto al terreno, compaiono prese d’aria supplementari e pannelli aerodinamici. A parte l’usare i vari controlli e i sistemi rigenerativi e di rilascio della potenza, il pilota dovrà indossare una speciale tuta protettiva G-suit.
La velocità massima supera del resto i 650 km/h.
Kazunori Yamauchi, creatore di Gran Turismo e presidente di Polyphony Digital, Inc., è rimasto colpito da come gli ingegneri del team FCA abbiano accolto la sfida del progetto estremo alla quale erano chiamati.
SRT Tomahawk è pazzesco nel suo essere un vero laboratorio creativo che innesca la miccia del futuro. Un concept per la guida virtuale ma in cui ogni idea utilizza tecnologie già pronte per la realtà o, in parte, interpretano le potenzialità maxime di SRT nel prossimo ventennio.
Gli appassionati di videogame e guida virtuale possono utilizzarne le massime potenzialità da questa estate, con SRT Tomahawk Vision Gran Turismo X che entra in esclusiva nel mondo GT6 – Gran Turismo 6 – per PlayStation 3.
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=2qxOhiuVKYY” width=”100″ height=”315″]
Il video è ” eccitante ” , prorompente. Coinvolge chi ha lavorato al progetto ed esalta il movimento potente, i virtuosismi motoristici dei Tomahawk genialoidi. Il resto sta a voi. E buon pit-stop !
Fabrizio Romano
Photo Gallery