SRT Tomahawk Vision GT6 – Wallpaper
Gli ingegneri di FCA US ( Fiat Chrysler Automobiles ) hanno progettato un bolide virtuale estremo senza compromessi, pensando a cosa potrà essere un modello SRT nel 2035. L’impostazione monoposto, il design aggressivissimo con il baricentro più basso possibile, e poi le tecnologie e le prestazioni che vogliono andare ai limiti della scienza.
Le carrozzerie, leggerissime, diventano quasi antiestetiche tra simmetrie e giochi assimmetrici, ma tutto è studiato, votato alla massima efficienza e anche gli interni usano le più evolute tecnologie oggi conosciute. Nulla è inventato, tutto è concreto.
Ampio uso di fibre di carbonio, chassis più leggero di quello di un’attuale Formula Uno, design ricamato che va a integrare idee eccelse o inedite per l’aerodinamica, illuminazione con abbondanza di LED, propulsione ibrida con il V10 a muovere le ruote anteriori e un impianto pneumatico ad aria pressurizzata (anche questo già esistente e collaudato) per le posteriori (ricarica e rilascio dell’energia secondo la guida).
Gli appassionati di videogame e guida virtuale possono utilizzarne le massime potenzialità da questa estate, con SRT Tomahawk Vision Gran Turismo X che entra in esclusiva nel mondo GT6 – Gran Turismo 6 – per PlayStation 3.
Affascinante!
Strabiliante!