Sfoggiata in anteprima l’esaltazione dell’indole grintosa davanti al pubblico del Festival of Speed di Goodwood, ora 308 GTi debutta in Italia e lo fa in due varianti: il motore 1.6 THP S&S è tarato infatti su 250 e 270 cavalli.
In listino i prezzi sono rispettivamente di 32.650 e 35.150 Euro.
Per l’arrivo sul mercato italiano di queste pestifere 308 GTi by Peugeot Sport hanno pensato di offre ai clienti un’opportunità decisamente particolare, occasione che può intrigare parecchio appassionati sportivi e visionari dei rally: i primi dieci acquirenti italiani avranno, infatti, la possibilità di seguire un corso di guida sportiva. E l’istruttore è di quelli dal nome che non lascia dubbi, uno famoso insomma: nientemeno che il pluricampione italiano rally e pilota ufficiale di Peugeot Sport Italia – insomma, l’istruttore è Paolo Andreucci.
Complici il buon rapporto peso potenza, l’assetto ribassato di 11 mm, i grandi freni anteriori a disco da 380 mm, i cerchi da 19’’ Carbone abbinati ai pneumatici Michelin Super Sport, ma senza dimenticare il differenziale a slittamento limitato Torsen (soluzione non facile da applicare su auto con trasmissione di questo tipo ma che ben tarato porta grandi vantaggi in trazione) le 308 GTi by Peugeot Sport graffiano con prestazioni di primo piano, una o l’altra che sia.
La versione 270 cavalli ha le potenzialità per vantare uno sprint da 0 a 100 km/h in 6″.
@MotorAge #308GTi #MotorAge
PHOTO GALLERY