BikeIntermodal – La bicicletta tascabile
Pesa solo 6 kg e ripiegata occupa lo spazio di una valigetta. La BikeIntermodal può essere agevolmente trasportata in auto, sui mezzi pubblici e anche in aereo. VIDEO
Vogliamo davvero cambiare la mobilità urbana? Niente di meglio di un mezzo davvero portatile, costituito in alluminio, studiato con un sistema che garantisce la sua chiusura in pochi gesti (video).
La dimensione della bicicletta, una volta piegata è 50x40x15 centimetri, 6 kg di peso e un volume di 20 litri. Meno della metà delle normali bici pieghevoli che una volta piegate non pesano meno di 14 kg per 150 litri di volume.
BikeIntermodal è stata sviluppata da un team di industrial designers che hanno creato una startup in collaborazione con l’Università di Firenze.
Nel progetto è stata prevista anche una versione a pedalata assistita contenendo comunque il peso, che in questo caso raggiunge i 7 kg e il volume che, una volta ripiegata la bici, aumenta solo di 10 litri.
BikeIntermodal è fatta di materiali riciclati ed è riciclabile al 100%. E’ in vendita a circa 800 euro per la versione base e 1300 euro per quella con pedalata assistita.
Photogallery e VIDEO
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=8HYn7NKFC-c&feature=youtu.be” width=”100″ height=”315″]
Davvero comoda!
Te la dimentichi nel bagagliaio!
Questa te la porti ovunque!
Solo 6 chili? La metà di una confezione di acqua minerale!
Sulla moto come muletto?
Potrebbe essere molto utile
Utilissima!
Bella idea!
Se costasse un po’ meno…
Comoda idea!