DS e Virgin Racing – la nuova coppia in Formula E
Con la nuova coppia in partnership il team DS Virgin Racing gareggerà nella stagione 2015/16 di Formula E – DS lo ha fatto capire chiaro e tondo: partecipa per vincere e per Renault sarà certo più dura. Il Campionato FIA delle monoposto elettriche che si è da poco concluso ha visto e.dams-Renault in vetta nella classifica Team. Da sola Virgin Racing si è piazzata al quinto posto e ha vinto con Sam Bird l’ultimo ePrix della stagione.
Ora il team Virgin Racing, guidato da Sir Richard Branson, e il Marchio DS AUTOMOBILES, rappresentato dal Direttore Generale, Yves Bonnefont, si sono messi assieme, e il Marchio DS porterà attraverso la sezione Motorsport un importante valore aggiunto in fatto di competenza tecnologica. La sfida in ogni ePrix del Campionato di Formula E si farà ancora più competitiva, questo è certo.
Il responsabile del Team Virgin Racing, Alex Tai, ha affermato: “La nostra collaborazione con il marchio DS è una grande opportunità per mostrare la nostra intenzione di vincere i campionati FIA Formula E, e sottolinea la nostra ambizione di essere in prima linea e pionieri di nuove tecnologie in Formula E, per favorire la transizione tecnologica alle auto di serie”.
Sir Richard Branson, CEO del Virgin Group, si dice ansioso di costruire questa “Stagione 2” con il nuovo supporto del marchio DS; sa bene come questo sport stia interessando sempre più produttori di equipaggiamenti del settore automotive, così che le tecnologie sviluppate possano essere applicate alle auto che guidiamo tutti i giorni. Un piano di ricerca e di evoluzione non solo per la pista, ma anche come impulso per i veicoli elettrici del futuro. Un futuro, lo vediamo tutti, che è ormai piena attualità.
Yves Bonnefont, Direttore Generale DS, da parte sua vuole mettere ben in evidenza come l’impegno di DS in Formula E sia oggi assolutamente coerente con il posizionamento del Marchio.
Per come la vediamo è un gioco astuto e che vale l’impegno: dimostrare tecnologie all’avanguardia e vicinanza al pubblico fa bene anche all’immagine. Come ha confermato del resto lo stesso Bonnefont: “l’esperienza in gara è un fattore determinate per migliorare le tecnologie, a vantaggio dei clienti”.
La sfida in ogni ePrix del Campionato di Formula E… si farà ancora più competitiva!
L’esperienza in gara è determinate per migliorare le tecnologie
Fa bene anche all’immagine!
Anche l’immagine conta