MotorAge New Generation

Evantra, nuova stella nella serie ‘The Transporter’

La supercar della Mazzanti Automobili è protagonista del film “The Transporter Legacy”. Le prime riprese di Evantra  in Costa Azzurra e Parigi.

 
Il quarto episodio della saga The Transporter vedrà protagonista la supercar Evantra della Mazzanti Automobili, insieme a Ed Skrein famoso per aver impersonato Daario Naharis nella serie tv ‘Il Trono di Spade’. Le riprese sono già iniziate  la Costa Azzura e Parigi, per il film prodotto da EuropaCorp e diretto da Camille Delamarre, con sceneggiatori come Luc Besson, Adam Cooper e Bill Collage.

Evantra V8 essendo una vettura “esclusiva” è perfetta per la parte per cui è stata scelta.
Prodotta in un numero limitatissimo di 5 esemplari all’anno, ha un telaio in acciaio scatolato è unito ad una gabbia in tubi in cromo-molibdeno posizionata all’ interno dell’ abitacolo. Gli interni “cuciti” su misura del cliente sono realizzati con pellami speciali totalmente naturali  trattati all’anilina.

Il suo “cuore meccanico” è un V8 in alluminio di 7 L aspirato che eroga una potenza di 751 Hp 7500 rpm ed una coppia max di 860 Nm 5000 rpm. Il motore ha un rapporto di compressione 11:1, è dotato di sistema di lubrificazione a carter secco, bielle e valvole in titanio.
Le performance della Evantra V8 vengono trasferite sull’asfalto grazie a pneumatici ad alte prestazioni Pirelli 255/30 R20 anteriori e 325/25 R20 posteriori, montati  su specifici cerchi OZ da 20″ ed assicurate dall’ impianto frenante Brembo con dischi da 380 mm e pinze a 6 pistoncini sull’anteriore e con dischi da 360 mm e pinze a 4 pistoncini al posteriore.

Luca Mazzanti, patron di Mazzanti Automobili e driver della Evantra nel film, racconta: “ è stato un onore essere stati invitati a partecipare a questo cameo girato davanti al famoso “Metropolis” club di Parigi. Evantra è stata voluta proprio per quella particolare location e all’interno di quella specifica scena come simbolo di esclusività e questo non può che renderci estremamente soddisfatti. Lo staff della produzione di EuropaCorp e la troupe ci hanno accolto in maniera splendida ed è stato un piacere conoscere Ed Skrein, che ha anche voluto complimentarsi con noi per Evantra.”

 

La redazione

 

Photogallery

Exit mobile version