Fold Etropolis – l’estate all’insegna di libertà e relax
Etropolis presenta una bici elettrica comoda, maneggevole e dalle ottime prestazioni. Sotto il segno del risparmio energetico.
Gli amanti di un utilizzo amatoriale della bicicletta vivono tempi felici, dal momento che sul mercato stanno arrivando modelli elettrici sempre più attraenti, oltre che sofisticati. Ideali da portarsi in ferie così come da utilizzare nel traffico cittadino, magari dopo averli caricati sui mezzi pubblici. Quest’estate, per chi non vuole rinunciare alla libertà di spostarsi su una due ruote anche in vacanza ma vuole lasciare in città la fatica, Etropolis iscrive con pieno merito un suo modello nella lista delle novità totalmente ecologiche più interessanti. Si tratta di Fold, una due ruote scattante, pratica, divertente. Soprattutto, compatta e facile da trasportare.
Catalogabile tra le cosiddette pedelec (bici con pedalata assistita) la pieghevole di casa Etropolis, può contare su un motore brushless fissato su ruota posteriore da 250W in grado di sorprendere non solo sulle strade pianeggianti di una località turistica di mare, ma anche su percorsi ripidi di montagna. Capace di assecondare le esigenze dei turisti interessati a un mezzo poco ingombrante e leggero da usare per gli spostamenti (anche in camper o barca) Fold è dotata di un “controller” che permette, in modalità di pedalata assistita, l’ideale erogazione dell’energia limitando così i consumi e rendendo il mezzo molto silenzioso.
Per soddisfare le esigenze di una clientela “ecofriendly” ormai sempre più esigente, Fold punta poi tanto su un equipaggiamento di qualità per quanto riguarda la componentistica, e offre di serie un display LED con 5 diversi livelli di assistenza di pedalata che permette di cambiare in maniera semplice lo stile di guida a seconda delle personali esigenze. Stesso discorso di qualità per quanto riguarda il cambio, uno Shimano TZ50 Tourney a 6 rapporti davvero pronto e versatile, adatto a tutti gli utenti. L’illuminazione è garantita da un fanalino anteriore e da una luce posteriore, entrambi alimentati a batteria.
Marco Infelise
Và a finire che me compro una anch’io…
Non devi pagare il parcheggio e risparmi i soldi della palestra. 4/5 mesi all’anno.
Pieghevole però…
Che sia pieghevole è fondamentale
Utile per vacanze in auto, camper, barca. Quando sei lì usi solo quella. Quando torni finisce in garage…
E il piacere di una bella pedalata?
La bicicletta non deve essere elettrica!