Jeep Renegade by Garage Italia Customs
Create per rendere omaggio alla musica in occasione del Montreux Jazz Festival, uno dei più prestigiosi eventi musicali a livello internazionale che si tiene dal 3 al 18 luglio in Svizzera.
I creativi di Garage Italia Customs hanno realizzato due esemplari unici di Jeep Renegade ispirati al mondo del Rock, ricreando il look che da sempre contraddistingue le chitarre elettro-acustiche, in particolare la verniciatura del body e gli elementi in metallo di ponte compreso jack d’uscita.
Sotto l’attenta guida di Lapo Elkann sono nati contrasti cromatici che danno un effetto suggestivo alla carrozzeria, mentre gli interni sono valorizzati da rivestimenti in pelle, che riprendono le tinte esterne.
Le sfumature di colore tendono da tonalità scure a toni più chiari, passando al giallo o al rosso in modo graduale.
L’esplosione creativa non si è esaurita con una versione singola, così sono derivati due colori per la carrozzeria: la Cherry Black Burst e la Classic Black Burst, entrambe realizzate con una tecnica di aerografia che prevede una sfumatura a tre colori e una verniciatura a 9 strati comprese le laccature.
Le due speciali Jeep Renegade, omaggio alla musica jazz e ai suoni la descrivono, saranno esposte presso gli Aeroporti di Ginevra e Zurigo.
La redazione
Photogallery
Guarda Alessandro Paderni
Mi piacciono!
Ci vuole una verniciatura a 9 strati per ottenere questo effetto?
Fantastiche e rockettare!
Troppo belle!
Improponibili!
Il mio sogno…
Se qualcuno ti fa un graffio… ti sveni