Investimenti per centinaia di milioni di euro e nuove assunzioni nei programmi dell’azienda di Sant’Agata Bolognese per la realizzazione di Urus, il suo primo suv, che sarà lanciato nel 2018.
Le forme del poderoso crossover invece sono già state definite sulla concept Urus presentata nel 2012 al Salone di Pechino e pare non siano previsti grandi cambiamenti. Secondo le previsioni, offrirà spazio abbondante per quattro persone, compresi i bagagli di un lungo viaggio, pur conservando la sua personalità esclusiva e assolutamente inconfondibile, completa degli gli stilemi caratteristici del design Lamborghini, i quali mettono in evidenza l’appartenenza di questo Suv estremo, alla famiglia delle vetture costruite a Sant’Agata Bolognese .
La Urus dovrebbe arrivare nel 2018, e secondo i programmi di Lamborghini, è prevista una produzione di circa 3.000 vetture l’anno, destinate inizialmente ai mercati statunitense, cinese, russo e britannico.
L’impegno dell’azienda è ora rivolto alla realizzazione del suo primo Suv, Urus, da lanciare nel 2018: “Questo terzo modello, che affiancherà Aventador e Huracan, rappresenterà un cambio epocale per Lamborghini – spiega Stephan Winkelmann, presidente e Ad Lamborghini – amplieremo l’impianto del doppio della metratura attuale, investiremo centinaia di milioni e faremo 500 assunzioni“.
Photogallery