Gli avversari li prendeva a pallate, gli arbitri a urli. Il tre volte campione di Wimbledon John McEnroe fa invece il buono con due appassionati di tennis .
Li stupisce prendendo inaspettatamente il posto del guidatore e accom
Quasi dieci anni dopo la sua campagna con viral video per Seat, McEnroe dimostra la sua natura da simpatico. Sono passati anni ma lui è sempre una leggenda. Con Connors facevano a chi urlava di più, Borg lo faceva andare in bestia per la sua “apparente” calma di ghiaccio.
Ora l’eccitazione ripresa in un video :
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=xbXez5GTujo&list=PL7EFA16C5128AB81B&index=11″ width=”100″ height=”315″] – McEnroe interpreta il ruolo di The Secret Chauffeur nella campagna Jaguar #FeelWimbledon – Tutto ripreso da una telecamera nascosta.
Così John McEnroe ha cambiato la veste di commentatore di Wimbledon per assumere quello di uno chauffeur, con grande sorpresa per i due ignari appassionati di Wimbledon.
McEnroe non è la prima volta che si impegna, guadagna e si diverte con iniziative legate al mondo motoristico. Nel 2005 fece da testimonial a una campagna per la Seat Altea e il video che girò è uno spasso ancora seguitassimo sul web.
La sua nota irruenza è proprio il fulcro del video, che lo vede arrabbiatissimo tra i urli e racchette malmenate per essersi preso una multa da un solerte Policeman. Una ruota appena sterzata sulla linea: “it’s in !”
Jaguar sta utilizzando degli innovativi sensori sociometrici, biometrici e atmosferici per analizzare e rilevare la gamma delle emozioni suscitate dal numero uno dei tornei mondiali di tennis. Documentando l’esperienza di The Secret Chauffeur, Jaguar ha catturato le reazioni emozionali di Payne e Webb attraverso l’uso di braccialetti biometrici. Le telecamere nascoste, installate all’interno di una nuova Jaguar XE, hanno filmato le loro reazioni.
É possibile vedere McEnroe nei panni di The Secret Chauffeur anche qui:
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=nnnxlfi29os&list=LLocQBN71YU6hFy5PW9yoOwA” width=”100″ height=”315″]
Le frequenze cardiache di Payne e Webb aumentano drasticamente quando McEnroe diventa il loro autista. Quando Tom Payne riconosce McEnroe il suo dispositivo biometrico ha rilevato la sua eccitazione attraverso un aumento della frequenza cardiaca del 60,3%, con 93 bpm (battiti per minuto). La crescita è continuata quando McEnroe ha chiesto una loro opinione circa la possibilità che Murray possa vincere una seconda volta il torneo di Wimbledon e quando hanno posato con leggenda del tennis americano davanti ai famosi cancelli d’entrata di quello che è uno dei più importanti tornei di tennis del mondo. L’erba è sempre un simbolo.
Tom Payne ha detto: “Pensavo di venire semplicemente a Wimbledon per godermi l’atmosfera del torneo e guardare i quarti di finale, ma essere portato in grande stile da una leggenda come John McEnroe è stato incredibile. È stata una fantastica sorpresa!”.
Nick Webb ha aggiunto: “Credo che le mie reazioni dicano tutto! Camminare a Wimbledon con McEnroe è stato qualcosa che non dimenticherò mai”.
Ogni giorno nel corso di Wimbledon gli appassionati di tennis possono accedere agli aggiornamenti in tempo reale sulle emozioni e le reazioni del pubblico sull’SW19 attraverso i canali social di Jaguar.
Quest’anno è possibile seguire info e chat di Wimbledon con Jaguar sul sito www.feelwimbledon.co.uk e seguendo @JaguarUK su Twitter #FeelWimbledon
Photo Gallery