MotorAge New Generation

McLaren 675LT – Sold out

I 500 esemplari della McLaren 675LT, costruiti in “tiratura limitata” sono stati venduti tutti. Prossimamente gli estimatori potranno cercarla solo nel mercato dell’usato.

 

Presentata solo 4 mesi fa al Salone di Ginevra, la McLaren 675LT, ha chiuso le vendite. Sono stati costruiti solo 500 esemplari in onore della “Longtail” con cui il marchio di Woking ha voluto rendere omaggio alla venerata F1 GTR a coda lunga del 1997. Ora si registra il tutto esaurito per il più leggero, potente, veloce, modello street legal, visto che le 500 vetture costruite sono già state tutte assegnate ad altrettanti fortunati proprietari.

 
La 675LT è la prima vettura McLaren dopo circa vent’anni ad indossare la sigla LT e per rimanere fedele allo spirito del suo iconico predecessore, è stata aerodinamicamente ottimizzata, e la nuova forma della parte posteriore, insieme ad altre modifiche, ha permesso di incrementare l’efficienza aerodinamica del 40%, mentre l’airbrake posteriore è stato ingrandito e dotato di una inedita funzione che modifica il profilo in rettilineo per favorire la velocità pura.
La McLaren 675LT e in grado di toccare i 330 km/h e passare da 0 a 100 km/h in appena 2,9 secondi e da 0 a 200 km/h in 7,9 secondi.

Per ottenere questo risultato, è stata ridotta di 100 kg la massa (1.230 kg totali a secco) utilizzando diversi componenti in fibra di carbonio, mentre la potenza del V8 3.8 biturbo è cresciuta da 650 a 675 CV, con 700 Nm di coppia massima.
Di serie, la 675LT adotta il McLaren Track Telemetry (MTT) per il controllo dei parametri di guida e del tempo sul giro nella guida in pista.
La 675LT, il modello più sportivo della famiglia Super Series, è il distillato di ciò che la McLaren è in grado di offrire per il puro piacere di guida.

Photogallery

Exit mobile version