MotorAge New Generation

Mercedes-AMG GT – Un esaltante percorso in giro per l’Italia

Il Grand Tour di Mercedes-AMG GT continua a regalare emozioni a clienti e appassionati. L’esperienza di viaggio si svolge su cinque percorsi pensati tra la Sicilia e lo Stelvio. Ora Mercedes-AMG GT è in Toscana e prosegue il giro verso la Sardegna.

L’interpretazione contemporanea del Grand Tour, ispirato proprio al tradizionale ‘Grande Giro’ settecentesco effettuato dai giovani ricchi dell’aristocrazia nord europea del ‘700, sta regalando a clienti ed appassionati, un vero e proprio arricchimento culturale ed enogastronomico, attraverso i percorsi automobilistici più belli d’Italia, con l’obiettivo di offrire un’esperienza unica ed irripetibile al volante della nuova Mercedes-AMG GT, insieme ad esperti ed istruttori della AMG Driving Academy italiana.
La seconda “route” si snoda fra gli autentici percorsi della Toscana, per apprezzare la magia di una terra storicamente particolare, che arricchisce l’esperienza turistica in Italia. Con un’altitudine media di 903 metri sul livello del mare, i percorsi della Toscana attraversano il cuore d’Italia, all’interno di scenari indimenticabili come, ad esempio, la regione del Chianti. Uno di questi, il passo della Futa, in passato la principale via di comunicazione tra Firenze e Bologna ed uno dei passaggi più significativi della storica Mille Miglia.
Atmosfere indimenticabili per i protagonisti, che durante questo viaggio alla scoperta del Belpaese, hanno modo di apprezzare anche l’innata sportività Mercedes-AMG e il suo cuore, il nuovo V8 biturbo da 4,0 litri,che sviluppa tutta la sua potenza già ai bassi regimi, consentendo prestazioni straordinarie. Allo stesso tempo, i viaggiatori possono usufruire di un comodo bagagliaio, un elevato comfort e una gamma completa di sistemi di assistenza alla guida Mercedes-Benz Intelligent Drive.
Il tour continua in Sardegna, Basilicata e lungo il Passo dello Stelvio. L’idea, sviluppata da Mercedes-Benz Italia in collaborazione con gli AMG Performance Center italiani, risulta essere un pacchetto dinamico e coinvolgente, che inebria i sensi con lo splendore dei paesaggi e delle atmosfere.

Photogallery

Exit mobile version