Mercedes-Benz Pick-up Premium – Nuovi dettagli
Il marchio Daimler ha svelato che il prossimo pick-up mid-size sarà basato sul Navara. Un prodotto assolutamente “premium” come ci si aspetta da un vero Mercedes.
Già nel marzo di quest’anno, Mercedes-Benz ha colto tutti di sorpresa comunicando che c’era un pick-up nei loro programmi. Di recente hanno annunciato anche che sarà costruito da Nissan e basato sul Navara. Ma non sarà un grosso “camion da cowboy stile Nord America” e non andrà in concorrenza con i grandi nomi come Ford, General Motors e Ram dato che, come ammettono, sarebbe stato un compito difficile combattere per l’affermazione nel segmento full-size .
Invece, il pick-up in progetto sarà di medie dimensioni, e secondo Thomas Weber, membro del consiglio Daimler, significativamente diverso dal Navara, con un design su misura per “soddisfare i criteri Mercedes” e con un prezzo adeguato al il primo pick-up costruito da un produttore premium. Quindi, sarà molto più costoso del Navara, Amarok e Ford Ranger.
La potenza del veicolo verrà da un motore Mercedes-Benz, probabilmente il 3.0 litri turbodiesel V6 con 258 CV (190 kW) e 620 Nm (457 lb-ft) di coppia che viene utilizzato in alcune delle vetture Mercedes, come ad esempio la GLE 350 d 4MATIC.
Il nuovo pick-up potrebbe andare in vendita già nel 2018 e sarà assemblata da Nissan, forse nello stabilimento Renault di Cordoba in Argentina, oppure presso lo stabilimento Nissan di Barcellona, in Spagna.
Non credo trovi mercato in Italia
Spero sia diverso dal questo strano disegno…
Un pickup mercedes? Ci mancava…
L’avrei visto meglio su base mercedes G
Il disegno non attrae