Il marchio Daimler ha svelato che il prossimo pick-up mid-size sarà basato sul Navara. Un prodotto assolutamente “premium” come ci si aspetta da un vero Mercedes.
Già nel marzo di quest’anno, Mercedes-Benz ha colto tutti di sorpresa comunicando che c’era un pick-up nei loro programmi. Di recente hanno annunciato anche che sarà costruito da Nissan e basato sul Navara. Ma non sarà un grosso “camion da cowboy stile Nord America” e non andrà in concorrenza con i grandi nomi come Ford, General Motors e Ram dato che, come ammettono, sarebbe stato un compito difficile combattere per l’affermazione nel segmento full-size .
Invece, il pick-up in progetto sarà di medie dimensioni, e secondo Thomas Weber, membro del consiglio Daimler, significativamente diverso dal Navara, con un design su misura per “soddisfare i criteri Mercedes” e con un prezzo adeguato al il primo pick-up costruito da un produttore premium. Quindi, sarà molto più costoso del Navara, Amarok e Ford Ranger.
La potenza del veicolo verrà da un motore Mercedes-Benz, probabilmente il 3.0 litri turbodiesel V6 con 258 CV (190 kW) e 620 Nm (457 lb-ft) di coppia che viene utilizzato in alcune delle vetture Mercedes, come ad esempio la GLE 350 d 4MATIC.
Il nuovo pick-up potrebbe andare in vendita già nel 2018 e sarà assemblata da Nissan, forse nello stabilimento Renault di Cordoba in Argentina, oppure presso lo stabilimento Nissan di Barcellona, in Spagna.